Clemente Fabio Palumbo morto nel tamponamento in A1

L'uomo aveva 59 anni e abitava a Montecosaro. Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Piacenza e Basso Lodigiano, illeso l’altro conducente

Il camion distrutto; a destra Clemente Fabio Palumbo

Il camion distrutto; a destra Clemente Fabio Palumbo

Civitanova, 6 febbraio 2020 - Muore sulla A1, in un incidente stradale avvenuto tra due mezzi pesanti, Clemente Fabio Palumbo. Aveva 59 anni e abitava a Montecosaro. Milanese di origine, proprio verso il capoluogo lombardo era diretto ieri, alla guida di un camion.

Lavorava alla Ldt di Tosoni di Morrovalle, azienda leader nella produzione di pali dell’illuminazione e materiale elettrico. Intorno alle 13 di ieri ha perso la vita in un tamponamento fra mezzi pesanti sulla autostrada Napoli-Milano.

Secondo una prima ricostruzione, emersa sulla base dei rilievi della polizia stradale, era alla guida di un autocarro e stava percorrendo il tratto complanare fra la città di Piacenza e il Basso Lodigiano (ex Piacenza Nord) quando, per cause ancora da chiarire, ha tamponato un autoarticolato condotto da un autotrasportatore di Lucca, rimasto illeso.

Lunghi e complessi i soccorsi che hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Castelsangiovanni, la polizia stradale di Piacenza Nord, mezzi sanitari e meccanici, personale della Direzione 2 del Tronco autostradale di Milano.

Si è alzata in volo anche l’eliambulanza ma purtroppo Palumbo ha riportato lesioni gravissime e ogni soccorso è stato vano. Nel tratto dell’incidente ci sono create code di veicoli, fino a quattro chilometri.­Nel tardo pomeriggio ieri la notizia del suo decesso ha raggiunto la Marche ed è stata comunicata ai familiari. Appena il magistrato darà il nulla osta la salma sarà riconsegnata alla famiglia per il rientro a casa e l’organizzazione del funerale.