Civitanova, controllori minacciati sul bus

Due pakistani senza biglietto impugnano un bastone e fuggono

Carabinieri

Carabinieri

Civitanova, 21 luglio 2018 - Minacciati con un bastone mentre inseguono due scrocconi che non avevano pagato il biglietto del bus. Nell’area della Vulcangas, lungo la provinciale maceratese, tra le 19.30 e le 20 di giovedì, scene surreali sotto gli occhi di parecchie persone prima del ritorno alla normalità grazie all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Civitanova.

Su un bus della Contram il personale ferma due pakistani senza biglietto e comincia a predisporre il verbale di contestazione della multa. Manca solo una firma dei due, che però decidono di scappare e vengono inseguiti da un controllare che cerca di fermarli. Uno dei pakistani afferra un bastone che trova nell’area carburante, lo agita contro il dipendente dell’azienda.

Un collega a bordo del bus chiama i carabinieri. All’arrivo della pattuglia comincia la ricerca dei due che si erano dileguati e nascosti tra la vegetazione di un campo. Vengono, di lì a poco, rintracciati dai carabinieri, identificati e risultano regolari, in possesso di permesso di soggiorno. A entrambi è stato presentato il conto della sanzione da pagare per aver viaggiato senza biglietto.

Quanto alle minacce portate con il bastone, la Contram si è riservata di sporgere querela. Ennesimo episodio violento nei confronti dei controllori. L’ultimo a Civitanova è di alcuni giorni fa, con protagonisti un adulto e una bimba, scappati per non pagare la multa.