Civitanova, sviene in discoteca, 19enne in coma etilico

La ragazza si è ripresa in ospedale, sentita dai carabinieri

Una discoteca (foto repertorio)

Una discoteca (foto repertorio)

Civitanova, 21 maggio 2018 - In coma etilico a soli 19 anni. Si sente male al Donoma per colpa dell’abuso di alcol una ragazza residente nell’entroterra e ricoverata all’ospedale di Civitanova, dopo essere stata soccorsa dal 118. Nella notte tra sabato e domenica, in occasione dell’ultima serata della stagione invernale della nota discoteca, aveva deciso di scendere sulla costa insieme agli amici. Il troppo alcol le è stato fatale e quando ha perso coscienza è stato chiaro a tutti che la situazione era grave e sono stati chiamati i soccorsi e avvertiti i carabinieri.

La ragazza ha ripreso coscienza ieri mattina, in ospedale, e solo in quel momento è stato possibile identificarla e avvertire i genitori, che l’hanno raggiunta. Non aveva con sé, al momento in cui è stata portata via in ambulanza, la sua borsa e gli effetti personali, ma soprattutto nessuno degli amici con cui era arrivata al Donoma e con i quali aveva trascorso la serata si è presentato in ospedale, e anche su questo ci sarebbe da riflettere. I carabinieri ieri mattina hanno potuto parlare con la diciannovenne, porle domande nel tentativo di capire quello che era accaduto al Donoma, ma la ragazza ha riferito di non ricordare nulla della serata.

Ci saranno in ogni caso indagini per fare chiarezza e si attendono gli esiti delle analisi sui prelievi di sangue effettuati in ospedale, per capire se insieme all’eccesso di alcol ci sia stato anche uso di altre sostanze, droghe per esempio, che la ragazza potrebbe avere usato volontariamente o che qualcuno può avere messo, a sua insaputa, nelle bevande che poi ha ingerito.