"Doccia sparita dal lungomare Quel cantiere è ancora il caos"

La segnalazione di Civitasvolta: "Situazione pessima anche delle passerelle"

Migration

Continua il problema della doccia pubblica sparita sulla spiaggia libera del lungomare sud. "Nello scorso fine settimana ci siamo vergognati di essere civitanovesi. Sono venuti alla BiblioExpress bagnanti a chiedere dove fosse la doccia che ricordavano essere a disposizione". Lo segnala l’associazione Civitasvolta che da mesi sta denunciando il menage di un cantiere edile che ha realizzato campi padel e chioschi su quel tratto di litorale. "Da aprile – spiega Civitasvolta – chiediamo perché la doccia sia stata inglobata dal cantiere della concessione 5 bis e poi dal Surf Club e mai sostituita".

"Il Comune ci ha informato che a breve verranno sostituite entrambe le docce, sia a nord sia a sud, ma sarà la collettività a pagare ciò che altri rompono" hanno proseguito i rappresentanti dell’associazione cittadina.

Sottolinea Civitasvolta che la stessa situazione riguarda la passerella per disabili e altri aspetti della spiaggia "alla buon’ora, siamo a metà luglio e le condizioni sono le stesse da mesi, con fogne completate solo ora ma senza che nessuno abbia risposto alla domanda sull’autorizzazione all’allaccio delle stesse, e infatti non era visibile il cartello di cantiere, e sull’operatività dell’allaccio alla rete idrica in tempi di crisi di acqua potabile". Questa è una delle tante segnalazioni che l’associazione ha segnalato negli ultimi mesi riguardo a quel cantiere.

l. c.