Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Giornata mondiale della Croce rossa italiana, consegnata al Comune la bandiera da esporre

Giuseppe Casali e. Matteo Carlocchia
Giuseppe Casali e. Matteo Carlocchia
Giuseppe Casali e. Matteo Carlocchia

Anche al Comune di Porto Recanati è stata consegnata la bandiera della Croce rossa italiana. Ciò si inserisce nell’iniziativa promossa dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), che farà esporre per tutta la settimana il vessillo della Croce Rossa all’esterno dei palazzi comunali, in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa italiana (domenica).

Ieri, a consegnare il vessillo al vicesindaco Giuseppe Casali, è stato il presidente del comitato Croce Rossa di Porto Potenza, Matteo Carlocchia, in quanto Porto Recanati è uno dei luoghi dove da anni l’associazione svolge quotidianamente servizio.

"Si tratta di un segno tangibile che sottolinea non solo la potenza umanitaria della Croce Rossa, ma anche l’importanza del ruolo ausiliario che l’associazione ha rispetto ai pubblici poteri – ha sottolineato Carlocchia –. L’emergenza in Ucraina ha visto la Croce rossa italiana in campo sin dall’inizio, a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo nelle nazioni confinanti. Inoltre, con diversi convogli partiti dall’Italia, ha consegnato alimenti, coperte e trauma kit, oltre ad altri materiali logistici e sanitari".

g. g.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?