Civitanova Marche, guida ubriaco. La patente gli era stata ritirata 8 anni fa

Denunciato un 31enne di Appignano: multa di 5mila euro e auto sequestrata

Controlli della polizia stradale (foto di repertorio)

Controlli della polizia stradale (foto di repertorio)

Civitanova Marche, 5 novembre 2018 – Alla guida dopo aver assunto alcol e droga e con patenti perfino revocate otto anni fa. I controlli sulla strada effettuati l’altra notte da polizia e carabinieri offrono l’ennesimo, allarmante, bilancio. Un 31enne di Appignano, fermato dai carabinieri alla guida di una Opel Astra con un tasso alcolemico di 0.94 g/l, si era messo in auto non solo dopo aver bevuto troppo, ma anche privo di patente, che gli era stata revocata otto anni fa, nel 2010, dalla motorizzazione civile . Denunciato per guida in stato di ebbrezza, 5mila euro di multa e auto sottoposta per tre mesi a fermo amministrativo. Denunciata dai carabinieri, e patente ritirata, anche una cubana di 29 anni residente a Porto Sant’Elpidio che viaggiava con 0.89 g/l in corpo.

Anche nelle maglie della Polizia stradale di Macerata, della Questura e del personale dell’Ufficio sanitario provinciale della Questura sono incappati parecchi giovani beccati al volante con troppo alcol nel sangue. Complessivamente controllati 88 veicoli e 96 persone, e tutte quelle finite nei guai con la legge hanno un’età compresa tra i 19 e i 32 anni. Dieci quelle che non hanno superato l’alcol test, otto le patenti ritirate, quattro le sanzioni amministrative e quattro le denunce penali.

Multati anche due neopatentati. Nelle maglie dei controlli antidroga è finita una ragazza risultata positiva alla cocaina, sostanza rilevata tramite l’analisi della saliva. Complessivamente sono state contestate diciotto infrazioni al Codice della strada, oltre che per la guida in stato di ebbrezza, anche per mancanza di documenti di circolazione e poiché i veicoli sono risultati privi di copertura assicurativa obbligatoria, per un totale di 122 punti di patente decurtati.