Hotel House di Porto Recanati, oltre 3.700 episodi di spaccio. Tre arresti

Operazione antidroga della Finanza

Operazione antidroga della Finanza all'Hotel House di Porto Recanati

Operazione antidroga della Finanza all'Hotel House di Porto Recanati

Porto Recanati (Macerata), 20 novembre 2018 – Operazione antidroga all’Hotel House di Porto Recanati (VIDEO). La Finanza ha accertato circa 3.700 episodi di spaccio per un totale di circa 2.900 grammi di strupefacenti, fruttati oltre 110.000 euro. A conclusione dell’articolata indagine sono finiti in arresto tre pakistani che avevano messo in piedi il ‘giro’ di droga. I controlli hanno preso il via lo scorso aprile, in seguito al sequestro di sostanze stupefacente in possesso di uno degli arrestati, già noto ai militari per precedenti specifici.

L’attività dei finanzieri è proseguita con una specifica indagine che ha permesso di accertare i numerosi episodi di spaccio di droga, riguardanti 2.200 grammi di eroina e 700 di hashish avvenuti principalmente nelle zone adiacenti il noto complesso edilizio “Hotel House”. Uno degli arrestati, che utilizzava alcune utenze telefoniche intestate in modo fittizio a cittadini cinesi per sfuggire all’identificazione, era noto tra i tossicodipendenti con il soprannome di “Piccolo” o “Bambino”, o ancora “Piccolino” o “Piccoletto”, per via della sua esile statura.

image

Tutti e tre gli spacciatori vivevano all’Hotel House: A.U. di anni 29, A.Y. di anni 30 e Z.N. di anni 36. A loro è stata applicata, su ordine del Gip, la misura restrittiva della custodia cautelare in carcere. Ora si trovano nella Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso delle perquisizioni, eseguite in sede di esecuzione delle Ordinanze, è stato sottoposto a sequestro un ulteriore piccolo quantitativo di eroina e denaro contante per 945 euro, ritenuto provento dello spaccio. Sono in tutto 26, invece, le persone identificate quali assuntori di sostanze stupefacenti, le quali sono state segnalate alla competente Prefettura per le incombenze del caso.