Incidente a Civitanova, fa strike di auto sul lungomare. Poi scappa

Un ragazzo di 26 anni: carambola con cinque vetture parcheggiate, valanga di danni

Incidente sul lungomare di Civitanova, interviene la Municipale (Foto repertorio Germogli)

Incidente sul lungomare di Civitanova, interviene la Municipale (Foto repertorio Germogli)

Civitanova Marche (Macerata), 23 aprile 2019 - Consuma il pranzo della Pasquetta in un ristorante del lungomare nord di Civitanova, poi si ricorda che deve sbrigare alcune faccende con molta urgenza. Così chiede a un amico di prestargli l’auto, una Fiat Punto, e l’amico acconsente. Poi il patatrac. Lui parte, fa pochi metri e in via Regina Margherita, per motivi da accertare, sbanda e fa una mezza strage. Di auto, naturalmente. Ne fa fuori cinque parcheggiate al lato di quella strada.

È successo ieri, verso le 14, e questo è il conto dei danni e delle macchine coinvolte: una Fiat 500, una Hyundai 120, una Fiat Panda, una Lancia Musa, una Renault Twingo e naturalmente la Punto dell’amico. Unico a uscire quasi indenne dallo strike è stato proprio lui, lo sfortunato giovane, un civitanovese di 26 anni. Il quale, appena s’è accorto del mezzo macello che aveva combinato per strada, ha parcheggiato poco lontano l’auto presa in prestito, ha informato dell’accaduto il suo amico, un argentino di 34 anni, e la polizia municipale, e poi è sparito proprio dalla circolazione, chiudendo ogni comunicazione con il suo cellulare.

Sicuramente effetto dello choc, e forse anche dei sensi di colpa nei confronti dell’amico, che adesso dovrà rispondere dell’accaduto di fronte a cinque assicurazioni, oltre alla sua, naturalmente, per il prestito avventato. Una pattuglia della polizia municipale si è portata subito sul posto, ha provveduto a informare dell’accaduto i proprietari delle auto danneggiate e ha avviato i rilievi del caso e gli accertamenti di legge. Quanto al distratto giovanotto, presto o tardi, dovrà comunque... farsi vivo.

re. ma.