Civitanova, è grave l'operaio investito da una betoniera

L'uomo è stato trasportato d'urgenza al Torrette

L'elicottero usato per il trasporto aereo al Torrette (De Marco)

L'elicottero usato per il trasporto aereo al Torrette (De Marco)

Civitanova, 31 agosto 2018 - Incidente sul lavoro, ieri mattina, intorno alle 10.30, nella zona di Montecosaro Scalo. È rimasto gravemente ferito un uomo di 50 anni.

L’uomo, un dipendente dell’azienda Colabeton, che si occupa di produzione di calcestruzzo, è stato investito da una betoniera: il mezzo stava facendo retromarcia e l’autista non avrebbe visto affatto la persona che c’era dietro.

Il 50enne ha riportato un trauma toracico importante. Le sue condizioni tuttavia non sarebbero gravissime, non sarebbe cioè in pericolo di vita, ma per precauzione è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Sul posto anche un’ambulanza del 118.

Si sono verificati diversi incidenti sul lavoro negli ultimi anni, e qualcuno è stato anche fatale, tanto che recentemente i sindacati avevano lanciato un appello per la tutela dei dipendenti nei cantieri, in particolare per l’adozione delle misure e dei dispositivi di sicurezza ma anche perché si dedichi il tempo necessario ai corsi di formazione in quest’ambito.