Civitanova Marche, scoperti lavoratori in nero: ristorante nei guai

Ispezione dei carabinieri in un’attività sul lungomare sud. Per evitare la chiusura, il titolare deve regolarizzare due dipendenti

I carabinieri del Nas

I carabinieri del Nas

Civitanova Marche, 28 novembre 2018 – Lavoro nero in un ristorante sul lungomare sud di Civitanova, dove i carabinieri trovano due dipendenti su sette senza contratto e impongono la chiusura dell’attività. Tecnicamente è stata adottata la misura della chiusura posticipata.

I controlli sono avvenuti mercoledì all’ora di pranzo. I militari hanno trovato due terzi del personale impiegato assunti in nero. E’ scattato il provvedimento di sospensione, ma al titolare l’Arma ha dato quasi 24 ore di tempo per evitare la chiusura. Entro oggi deve regolarizzare i dipendenti, pagare una prima sanzione di 500 euro su un totale contestato che ammonta a 8mila euro.

L’ispezione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, dal Nas di Ancona, dai carabinieri Forestali del Comando di Macerata, dal Nucleo carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Macerata unitamente agli ispettori dell’Itl di Macerata.