Civitanova, si sente male in strada davanti alle ambulanze

Soccorso un uomo. I mezzi erano in un distributore

ALL’OSPEDALE I soccorsi all’uomo (foto De Marco)

ALL’OSPEDALE I soccorsi all’uomo (foto De Marco)

Civitanova Marche, 1 giugno 2019 - Ha un malore e si salva perché si accascia vicino a un distributore di carburante dove due ambulanze e un’auto medica del 118 stavano facendo rifornimento. Erano proprio al posto giusto al momento giusto i soccorritori che, nel primo pomeriggio di ieri, hanno rianimato un uomo che può considerarsi a buona ragione un miracolato.

Erano le 15 quando una macchina che stava percorrendo la statale adriatica, provenendo dalla direzione sud, prima di imboccare la rotonda di San Marone accosta di lato alla carreggiata. Scendono due donne che cominciano ad urlare disperate, chiedono aiuto e attirano l’attenzione degli equipaggi di due ambulanze delle Croce Verde di Civitanova e di un’auto medica del 118. I mezzi erano parcheggiati sulla piazzola del distributore dell’Agip, per fare il pieno di benzina e per un passaggio sotto i rulli dell’autolavaggio.

La situazione è drammatica perché a bordo della macchina, ferma sulla strada, c’è un 45enne (D. D. A.). L’uomo è stato appena colpito da un malore. E’ accasciato, incosciente, è cianotico in volto. I soccorritori accorrono e capiscono che la situazione è molto grave. Mettono in atto le manovre rianimatorie e, di lì a poco, riescono a scongiurare il peggio e a stabilizzarlo. A quel punto viene caricato a bordo di una delle due ambulanze e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova dove è stato ricoverato e sottoposto ad approfonditi accertamenti.

L'uomo viaggiava a bordo dell’auto come passeggero, insieme alle due donne. Dovrà per sempre ringraziare la sua buona stella che, pur nella circostanza drammatica, gli ha consentito di sentirsi male a due passi dai suoi salvatori.