Mezzo chilo di marijuana in casa, arrestato 26enne

Civitanova: serra in soffitta, sequestrate piante di canapa e l’attrezzatura per la coltivazione

La marijuana era custodita in due involucri nascosti nella soffitta dell’abitazione

La marijuana era custodita in due involucri nascosti nella soffitta dell’abitazione

Civitanova (Macerata), 25 maggio 2018 – Ancora un’operazione di contrasto allo spaccio di droga. I finanzieri della Compagnia di Civitanova hanno individuato un’abitazione all’interno della quale è stato rinvenuto e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana, oltre a piante e semi di canapa e a tutto l’occorrente per la coltivazione delle piante di marijuana.

Arrestato un 26enne, incensurato.

L’intensificazione del controllo del territorio e lo sviluppo di indagini volte alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ha consentito ai finanzieri di trarre in arresto un 26enne di Civitanova, incensurato.

Quando i finanzieri hanno bussato alla porta di casa, l’odore inconfondibile della marijuana era già presente nell’aria, per cui il giovane non ha potuto fare altro che consegnare ai militari un barattolo con all’interno alcuni grammi di marijuana. Ma i finanzieri hanno voluto vederci chiaro e su una parete, celata dietro a un pannello di legno, hanno trovato una aperura che conduceva alla soffitta, dove i militari hanno rinvenuto due involucri con all’interno quasi mezzo chilo di marijuana, oltre a 11 vasi con piante di canapa già recise, 18 semi di canapa e tutta l’attrezzatura e fertilizzanti per la coltivazione indoor della marijuana.

Il 26enne è stato arrestato e posto ai domiciliari.