Nicoletta Saracco: la sua storia sbarca in tv

Sarà protagonista domenica nella docu-serie condotta da Paola Marella. Il racconto di donne che non si arrendono alla malattia

Paola Marella e Nicoletta Saracco

Paola Marella e Nicoletta Saracco

Civitanova Marche (Macerata), 20 novembre 2020 - Anche il mondo della televisione prende a cuore la storia e la bella iniziativa benefica di Nicoletta Saracco. Domenica alle 18.20 la giovane civitanovese sarà protagonista su LA7D, canale 29 del digitale terrestre e 229 di Sky, nella prima puntata della nuova docu-serie condotta da Paola Marella. Un programma che per 4 settimane racconterà di donne diverse tra loro per età, lavoro, provenienza geografica o desideri, ma accomunate dall’avere un tumore al seno e da avere intrapreso percorsi importanti per raggiungere obiettivi e sfide.

Una campagna di sensibilizzazione, un messaggio di forza e speranza. Nicoletta ripercorrerà la sua vita, la malattia e il nuovo progetto che ha lanciato su Instagram col nome @niartgallery. La trentenne di Civitanova da anni è trapiantata a Milano nel mondo della moda, una esuberante ragazza vagamente somigliante a Elettra Lamborghini ma con un motore e una energia positiva ancora maggiori. Nicoletta da un anno e mezzo combatte contro un tumore al seno purtroppo non operabile e pure metastatico.

Una volta lasciato il lavoro proprio durante il lockdown degli scorsi mesi, ha trovato l’ispirazione per realizzare, attraverso la sua grande passione per il disegno, opere su tela. Quadri coloratissimi che manifestano il suo amore per la vita, raffiguranti una Madonna ma sempre senza volto in modo che ognuno possa associarla a ciò che vuole. Dipinti che sono piaciuti al punto che Saracco ha deciso di metterli in vendita e utilizzare il ricavato a favore della fondazione dell’Istituto europeo di oncologia di Milano, impegnato nella prevenzione oncologica.