Samara Challenge, è caccia al personaggio di The Ring. Si scatena la psicosi a Civitanova

Stanotte a Fontespina è stato il caos: si aggirava una ragazzina vestita come la protagonista del film. Chiamati polizia e carabinieri

Samara Morgan, fermo immagine da Youtube

Samara Morgan, fermo immagine da Youtube

Civitanova, 4 settembre 2019 - Il fenomeno Samara sbarca anche a Civitanova. È ormai una mania collettiva, in tutta Italia, quella del personaggio del film horror The Ring. E stanotte a Fontespina è stato il caos. Si aggirava una ragazzina, in tutto e per tutto vestita come il personaggio protagonista del film e si è scatenata la psicosi.

Qualcuno avvistandola ne ha avuto paura, altri fastidio perché dietro a questa vicenda, che sta esplodendo sui social, c'è anche il gioco della caccia a Samara, che naturalmente è una figura sfuggente. Il gioco sta appunto nel cercarla e nel rione di San Gabriele è stato il finimondo con frotte di ragazzini a piedi o in motorino che l'hanno cercata in tutte le vie, con il risultato di un gran caos che ho svegliato i residenti e con l'arrivo di pattuglie della polizia chiamate da chi non ne poteva più di tutto quel baccano. Samara non si è trovata e c'è da scommetterci che riapparirà da qualche altra parte. Il gioco è appena iniziato.