Cronaca"Shopping senza passare per la cassa". Denunciati due tunisini

"Shopping senza passare per la cassa". Denunciati due tunisini

Colpo al centro commerciale. Quattro nei guai perché. trovati ubriachi alla guida

Shopping al centro commerciale, senza passare per la cassa. Ma l’operazione è fallita per due giovani, denunciati dai carabinieri di Civitanova. I due, di 19 e 20 anni, entrambi di origini tunisine e residenti a Macerata, erano andati a fare un giro al "Cuore adriatico".

In un negozio di abbigliamento, pensando di non farsi scoprire, avevano staccato le placche antitaccheggio da diverse magliette, del valore complessivo di oltre 120 euro, e se l’erano filata. Ma i loro movimenti non erano sfuggiti al personale, che subito ha chiamato i carabinieri. La pattuglia ha fermato i due ragazzi, li ha identificati e denunciati per furto. Le magliette rubate sono state restituite al negozio da cui erano state prese.

Nel corso dei controlli per la sicurezza stradale, poi, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitanova hanno denunciato quattro persone per guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di una donna e tre uomini, di età compresa tra i 20 e i 49 anni, residenti in provincia e nell’Anconetano. Avevano un tasso etilico tra 1,5 e 2,12 grammi per litro, e malgrado questo si erano messi al volante, senza preoccuparsi delle conseguenze per se stessi e per gli altri. A tutti e quattro sono state ritirate le patenti.

Paola Pagnanelli