X Factor 2019, Kimono incanta tutti e va agli Home visit

Sofia Tornambene interpreta 'La leva calcistica del '68' e prosegue la sua avventura nel talent di Sky con il giudice Sfera Ebbasta

Civitanova, 4 ottobre 2019 - Sofia Tornambene, in arte Kimono, è già una stella di X Factor 13. La giovanissima cantante civitanovese, dopo la bella affermazione a Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici in primavera, è tornata alla ribalta nazionale con la partecipazione al talent di Sky. 

Superate le audizioni (era la numero 26.197) con una standing ovation grazie al suo inedito 'A domani per sempre', ieri sera la 17enne si è affermata nuovamente superando i Bootcamp interpretando  'La leva calcistica del '68' di Francesco De Gregori.

Nella categoria delle Under donne del giudice Sfera Ebbasta, ora sono rimaste in 6 e se la vedranno giovedì prossimo agli Home Visit: tre, infatti, potranno entrare a far parte della squadra del rapper e aspirare alla vittoria finale. 

 "Sofia (Kimono) è una mia allieva da 4 anni circa – aveva detto Piero Romitelli in una recente intervista al nostro giornale –, e avevo già intravisto le sue potenzialità. La seguo nel canto e nella tecnica di scrittura. Il brano inedito che ha presentato a X Factor, scritto da lei insieme a mia sorella Valeria, ha colpito giuria e pubblico, immagino, per la sua sincerità. «Sofia, oltre ad avere talento, è pura – ha concluso Romitelli, tra gli autori anche del nuovo singolo di Emma – e questo traspare sia dal vivo che poi dal piccolo schermo».