Vis Civitanova ko

Turno amaro per la Vis Civitanova battuta in casa 4-2 dal Padova nel campionato di calcio femminile di serie C. Le locali, costrette a rinunciare al capitano Rastelli, hanno dato tutto in campo riuscendo a riequilibrare lo svantaggio con la doppietta di Spinelli (25’ e 34’) ma poi le venete hanno messo la freccia. "Le ragazze – è il commento di Renzo Morreale, allenatore della Vis Civitanova – stanno dando il massimo di quello che possono fare in questo momento. Adesso chiedo loro solo un po’ più di cattiveria ma devo riconoscere che non si risparmiano. La società sta lavorando per aiutarmi ad avere delle alternative e speriamo che nel mercato di riparazione arrivino perché altrimenti così si fa fatica. Comunque applaudo alle giocatrici perché hanno dato tutto e alla fine erano comprensibilmente molto stanche, poi ho voluto premiare quattro – cinque ragazze che hanno giocato poco finora ma si allenano tutte le sere con grande impegno".

L’allenatore Morreale ha schierato la Vis Civitanova in questa formazione: Comizzoli (90’ Raimondi), Natalini (83’ Ciccalè), Langiotti, Eugeni (90’ Monzi), Gomez, Piscitelli, Spinelli, Costantini, De Luca, Monterubbianesi (72’ Coccia), Silvestrini (45’ Brutti). Il Padova si è portato sul doppio vantaggio con Bison (9’) e Gallinaro (17’), poi alla doppietta di Spinelli è seguita quella di Gastaldin (36’ e 74’).

Questi i risultati della settima agiornata: Oristano-Cvf Venezia 0-0; Brixen Obi-Portogruaro 2-1; Riccione-Bologna 0-3; Mittici-Triestina 0-1; Trento-Spal 4-1; Venezia Calcio-Jesina 5-0; Vicenza-Isera 1-1; Vis Civitanova-Padova 2-4. Classifica: Brixen, Vicenza, Trento 17; Venezia Calcio 16; Riccione 15; Vfc Venezia 12; Bologna 9; Oristano 8; Portogruaro, Jesina, Isera 7; Padova, Triestina, Mittici 6; Spal 4; Vis Civitanova 2.