Coronavirus, il bollettino di oggi 20 giugno. Nelle Marche nessun contagio

ll Gores ha comunicato che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 1070. Non ci sono nuovi decessi. Ceriscioli: "Stiamo facendo bene"

Coronavirus

Coronavirus

Ancona, 20 giugno 2020 - Buone notizie dalle Marche: anche oggi nessun contagio da Coronavirus rilevato nelle ultime 24 ore. E nessun nuovo decesso. ll Gores ha comunicato che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 1070, di cui 549 del percorso nuove diagnosi e 521 del percorso guariti. Nessun caso positivo riscontrato.

Qui gli aggiornamenti del 21 giugno

Dall'inizio della crisi pandemica, i casi accertati restano dunque 6.768, il 8,8% dei 76.777 test effettuati per individuare i nuovi positivi. Lo si apprende dal primo bollettino quotidiano del Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza sanitaria.

Leggi anche Coronavirus, l'ospedale Marche Nord è Covid free - Inps, 134mila attendono la cassa integrazione per far fronte all'emergenza Covid

Il numero dei dimessi e guariti è arrivato a quota 5.235. Sempre a zero il numero dei ricoveri in terapia intensiva, mentre quelli totali sono appena 13. Il totale dei decessi è fermo a 994. 

Ceriscioli: "C'è bisogno di fiducia, stiamo facendo bene"

"Il turismo è la prima attività cui si va incontro dopo il lockdown, noi abbiamo iniziato a far comunicazione dieci giorni prima della riapertura dei confini. C'e' bisogno però di fiducia per uscire e spendere, di invertire quel pericolosissimo clima che la paura può generare: il morale di cittadini e imprese non è mai stato così basso". Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, intervistato da Sky TG 24. "Non abbiamo ormai quasi più contagi nelle Marche e questo significa che abbiamo fatto  estiamo facendo bene".