Coronavirus oggi, il bollettino Covid del 3 settembre. Nelle Marche 21 casi e una vittima

Sei sono rientrati dall'estero. E dopo parecchie settimane arriva anche un decesso. Testati 1.765 tamponi nelle ultime 24 ore

Coronavirus, il bollettino Covid di oggi 3 settembre

Coronavirus, il bollettino Covid di oggi 3 settembre

Ancona, 3 settembre 2020 - Sono 21 i nuovi contagi da Covid 19 nelle ultime 24 ore rilevati nelle Marche: quattro in più di ieri. E purtroppo, dopo parecchie settimane, è stata registrata anche una vittima: si tratta di una donna di 93 anni di Potenza Picena (Macerata) deceduta presso la clinica di Malattie Infettive dell'Aaoor Torrette di Ancona. La donna, che presentava patologie pregresse, era positiva dal 15 agosto come accertato dal programma di screening percorso sanitario.  Il Gores, gruppo regionale per l'emergenza sanitaria,  ha comunicato che sono stati testati 1765 tamponi: 1046 nel percorso nuove diagnosi e 719 nel percorso guariti.

Aggiornamento Il bollettino Covid del 4 settembre

I positivi sono 21 nel percorso nuove diagnosi: 9 in provincia di Ancona (in totale 1.951), 4 in provincia di Pesaro-Urbino (i2.958), 4 in provincia di Fermo (529), 3 in provincia di Ascoli Piceno (366) e 1 fuori regione. Restano 1.219 quelli in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 4 soggetti sintomatici, 6 rientri dall'estero (Albania), 8 contatti in ambiente domestico e 3 casi in fase di verifica.

Contagiati in Saredegna C’è anche un anconetano di 39 anni tra i nuovi positivi al Coronavirus dopo essere rientrato da una vacanza in Sardegna. Lui, assieme ad un 33 residente di Castelfidardo rientrato dall’Albania, sono i due contagiati rilevati dal Gores ieri in provincia di Ancona, mentre complessivamente nelle Marche i nuovi casi accertati di ieri, 2 settembre, sono stati 17.

Crescono i guariti

Sono 14 i pazienti con Covid-19 ricoverati nelle Marche: uno continua a essere assistito nel reparto terapia intensiva dell'ospedale regionale di Torrette. Gli altri pazienti si trovano nei reparti non infettivi di Pesaro (3), Fermo (1) e Torrette (9). In tutta la regione ci sono 321 persone in isolamento domiciliare, 16 più di ieri, mentre restano due gli ospiti della struttura per anziani post Covid di Campofilone (Fermo). Rispetto a ieri, ci sono 5 nuovi dimessi-guariti e il totale è 5.971, mentre le vittime registrate restano (in attesa del terzo bollettino di giornata) 987.  

Per il secondo giorno consecutivo, inoltre, è cresciuto il numero di coloro che sono in isolamento volontario nella propria abitazione: 2.185 (+67), tra i quali 292 (+7) con i sintomi del 'Covid-19'; gli operatori sanitari in quarantena sono 49 (-3). Dall'inizio dell'epidemia i marchigiani che hanno trascorso volontariamente in casa il periodo di isolamento sono diventati 44.768, i casi complessivamente diagnosticati 124.694 e i tamponi processati 209.592, numero che comprende anche i test effettuati sulla stessa persona e il percorso guariti.

Le altre notizie di oggi

Test di Medicina coronavirus Pesaro, positivo costretto a saltarlo

Coronavirus, la ricerca "Così impazziscono le nostre difese, importante l'antinfluenzale"

Coronavirus nel mondo: 26 milioni di contagi. Nuovo record in India

Australia, donna incinta arrestata in casa per un post anti-lockdown. Paese sotto choc