Incidente sul lavoro Piacenza: donna muore schiacciata in vetreria

E' successo durante il turno di notte, verso le 3 di notte: Nicoletta Palladini, 50 anni, è rimasta incastrata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali. Aperta un'inchiesta, i sindacati proclamano uno sciopero

Piacenza, 7 novembre 2022 - Tragico incidente sul lavoro a Piacenza: una donna di 50 anni, Nicoletta Palladini, è morta questa notte dopo essere rimasta schiacciata mentre lavorava in una vetreria a Borgonovo, in provincia di Piacenza. 

Incidente sul lavoro, foto generica
Incidente sul lavoro, foto generica

La Procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Il sostituto procuratore Matteo Centini, che coordina le indagini dei carabinieri, ha disposto il sequestro dei macchinari e l'autopsia sul corpo della vittima. Pare che non vi siano testimoni diretti del tragico infortunio, ma che i colleghi siano accorsi subito dopo, attivando i soccorsi. 

I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione e la totale astensione dal lavoro alla vetreria di Borgonovo, nella giornata di domani, per i lavoratori diretti e in appalto. La proclamazione di Filctem, Filcams e Nidil Cgil; Femca, Fisascat e Felsa Cisl; Uiltec, Uiltrasporti e Uiltemp di Piacenza è stata inviata in queste ore alla direzione aziendale.