Natale a Osimo, tanti gli eventi in programma

Dalla Silent red night al balletto con Cottini

Silent night

Silent night

Osimo, 22 dicembre 2022 – Il Natale si avvicina. Ad Osimo domani sono ben quattro gli appuntamenti da non perdere. Alle 17 al convento di San Francesco, Franco Cardini presenta il libro “I Re Magi – Leggenda cristiana e mito pagano”.

Al teatro La Nuova Fenice c’è “Il Canto di Natale” messo in scena dall’Asd Il Balletto Osimo Dance Academy alle 20.30. Sotto la direzione artistica di Adua De Candia e con la regia di Marco Carini, lo spirito del Natale si proietterà dal palcoscenico con un ballerino d’eccezione, Ivan Cottini, artista di fama nazionale affetto da sclerosi multipla. Al Duomo invece, sempre domani ma alle 21, torna il Gran Concerto di Natale.

L'orchestra giovanile Marche Music College, diretta dal maestro Alessandro Marra e la corale “Alessandro Borroni”, diretta dal maestro Riccardo Lorenzetti, saranno protagoniste al Duomo assieme al coro di voci bianche degli istituti comprensivi Caio Giulio Cesare e Bruno da Osimo e della Civica Scuola di musica di Osimo. Alle 22 la Croce Rossa di Osimo organizza in piazza Boccolino la prima “Christmas silent red night”, la versione invernale di quella già proposta in estate per promuovere serate disco con l’uso delle cuffie.