Orari treni Marche, il Coronavirus cambia il programma. Eccolo

Un'ordinanza del presidente Ceriscioli ridefinisce i servizi ferroviari

Marche, cambiano gli orari dei treni (Foto Castellani)

Marche, cambiano gli orari dei treni (Foto Castellani)

Ancona, 30 aprile 2020 – L'emergenza Coronavirus ha sconvolto le nostre vite sotto molti punti di vista. A partire dalla mobilità. Ora che si avvicina l'inizio della Fase 2 e la ripresa di qualcuna delle nostre abitudini, ci si organizza per fronteggiare il Covid. Anche sui treni. Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, infatti, ha firmato una ordinanza che riprogramma i servizi ferroviari.

Leggi anche Riaperture differenziate per regione - "L'estate sarà serena" - Come compilare l'autocertificazione dal 4 maggio - Ecco il dispositivo 'salva vita'

Durante il periodo di attuazione del nuovo programma di esercizio saranno monitorati costantemente i volumi di traffico allo scopo di evitare il rischio di sovraffollamento, dovranno essere garantite le distanze tra gli individui e adeguate protezioni per il personale ferroviario viaggiante.

L'ordinanza produce effetti dalla mezzanotte del 4 maggio 2020 fino all'emanazione di provvedimenti di revoca, e comunque cessa di avere efficacia al sopraggiungere di provvedimenti governativi o ministeriali che dispongano in tal senso.

Treni, i nuovi orari nelle Marche