Traffico autostrade, 27 e 28 luglio da bollino rosso nonostante il maltempo

Emilia Romagna e Marche, comincia l'esodo estivo con code e rallentamenti

Traffico autostrade, weekend difficile per gli automobilisti (Foto Cusa)

Traffico autostrade, weekend difficile per gli automobilisti (Foto Cusa)

Bologna, 27 luglio 2019 – Un weekend da bollino rosso, il primo. Comincia il vero esodo estivo verso le località di mare, anche se il sole lascerà spazio a pioggia e nuvole sia in Emilia Romagna sia nelle Marche. Traffico previsto ‘critico’ sulla rete autostradale nelle mattinate di oggi, sabato 27 luglio, e domani, domenica 27: in entrambi i casi code in direzione sud.

QUI il traffico in tempo reale

Traffico autostrade di sabato 27 luglio

Traffico sulla A1 Milano-Napoli dal capoluogo lombardo e fino a Bologna dal mattino. Possibili rallentamenti sulla tangenziale di Bologna in entrambe le direzioni e sul raccordo di Casalecchio. Sulla A14 Bologna-Taranto si prevede circolazione intensa con code a partire dalla tarda mattinata nel tratto romagnolo, in direzione sud, e nel tratto marchigiano fino ad Ancona. Attese previste in uscita alle stazioni autostradali di Cesena, Rimini nord, Rimini sud, Riccione e Cattolica. Traffico anche verso Ravenna sulla diramazione dell’A14. Nel pomeriggio possibili code da Ancona fino a San Benedetto del Tronto.

Traffico autostrade di domenica 28 luglio

Flussi di traffico prevalenti sulla A1 da Milano a Bologna e sulla A14 adriatica nel tratto romagnolo in direzione sud, con attese anche sulla diramazione per Ravenna almeno fino a fine mattinata. Attese previste in uscita alle stazioni autostradali di Cesena, Rimini nord, Rimini sud, Riccione, Cattolica e Ravenna. A partire dal pomeriggio, la situazione migliorerà: non si prevede circolazione intensa in direzione nord per il rientro. Con l’ultimo weekend di luglio, per molti cominceranno le vacanze 'vere'.

In vigore dalle 8 alle 22 di oggi, sabato 27 luglio, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Divieto che sarà replicato domani, domenica 28 luglio, dalle 7 alle 22. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite radio, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.