Traffico autostrade: 1 agosto da bollino rosso verso la riviera Adriatica

Circolazione intensa soprattutto verso le località di mare. Un mezzo in fiamme sulla A1 a Bologna ha causato ulteriori disagi

Traffico (foto repertorio)

Traffico (foto repertorio)

Bologna, 1 agosto 2021 - Il week end a cavallo fra luglio agosto, la Notte Rosa e il caldo. E i viaggi all’estero ridotti (causa Covid) più o meno al lumicino. Ovviamente, con queste premesse, diventa difficilissimo viaggiare in auto. Le code sono all’ordine del giorno sopratutto sull’A14, direzione riviera romagnola e marchigiana. Già ieri mattina alle 7, da Modena in giù, era praticamente una coda continua per arrivare, o cercare di arrivare, in spiaggia.

Nei caselli autostradali in questo week end c’è stata un’impennata del 10% di ingressi rispetto alle settimane precedenti. Per agosto si prevedono buone notizie per gli operatori turistici e già in questi giorni gli albergatori sono moderatamente soddisfatti. C’è chi ha fatto il pienone, chi ha raggiunto l’80% di affluenza, dal Riminese alla costa ferrarese. Le temperature, in questi giorni, sono state elevatissime.

Temporali Emilia Romagna: allerta meteo per oggi

Traffico intenso, da bollino rosso, oggi verso i luoghi di vacanza della riviera Adriatica, in Emilia Romagna e Marche, nella prima domenica d'agosto i volumi sono intensi soprattutto lungo la direttrice Nord-Sud di A1 e A14.

Traffico autostradale oggi 1 agosto

Criticità soprattutto lungo l'A14: clicca qui e segui il traffico in tempo reale

Incidente e mezzo in fiamme sulla A1

La situazione della A1 questa mattina è stata particolarmente critica: per un mezzo in fiamme al km 195, alle porte di Bologna, è stato necessario chiudere il tratto. La circolazione è ripresa regolare poco dopo le 12, anche se rallentata. Residenti nella zona hanno segnalato di aver sentito piccole esplosioni e una nuvola di fumo nero si è alzata e in tanti hanno chiamato le forze dell'ordine, segnalando un forte odore acre, come di plastica bruciata. Non risultano feriti. Sul posto, vigili del fuoco e la Polizia Stradale.