Traffico autostrade oggi 10 agosto, le previsioni in Emilia Romagna e Marche

Weekend da bollino nero a ridosso del Ferragosto

Code in autostrada  (Ansa)

Code in autostrada (Ansa)

Bologna, 10 agosto 2019 – Il secondo (e ultimo) weekend da bollino nero. Massima concentrazione di traffico sulla rete autostradale oggi, sabato 10 agosto, per il maxi-esodo verso le località turistiche. Sarà un fine settimana accompagnato da sole e temperature gradevoli, in cui le città si svuoteranno quasi completamente: il Ferragosto si avvicina.

Segui qui la situazione del traffico in tempo reale

Sabato 10 agosto

Code dal mattino sulla A1 Milano-Napoli dal capoluogo lombardo fino a Parma, poi rallentamenti proseguendo verso sud. Previsto traffico anche sulla tangenziale di Bologna in entrambe le direzioni e sul raccordo di Casalecchio. Code anche sulla A14 Bologna-Taranto dalla Romagna fino ad Ancona, così come sulla diramazione per Ravenna. Attese previste in uscita alle stazioni autostradali delle località di mare. Dalla tarda mattinata e fino a metà pomeriggio ci sarà il momento più critico, con traffico da bollino nero da Milano a Bologna sulla A1 e dalla Romagna al sud delle Marche sulla A14. La circolazione, in direzione sud, resterà intensa fino a sera.  

Domenica 11 agosto Traffico intenso sulla A1 da Milano a Bologna, sulla A14 adriatica tra Rimini e Ancona e sulla diramazione per Ravenna. Attese previste in uscita alle stazioni autostradali di Cesena, Rimini nord, Rimini sud, Riccione, Cattolica e Ravenna. Traffico da bollino rosso dalla tarda mattinata fino a al pomeriggio da Milano a Bologna e da Cesena a San Benedetto del Tronto. Solo qualche rallentamento, in serata, per il rientro nelle città.

In vigore dalle 8 alle 22 di oggi, sabato 10 agosto, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Divieto che sarà replicato domani, domenica 11 agosto, dalle 7 alle 22. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite radio, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.