Coronavirus, il Tricolore illumina anche i palazzi Unibo

La Torre della Specola di Palazzo Poggi a Bologna e la facciata del Campus di Rimini si accendono coi colori della bandiera italiana, come segno di unità nazionale

La Torre della Specola di Palazzo Poggi

La Torre della Specola di Palazzo Poggi

Bologna, 28 marzo 2020 – L’Alma Mater si veste con la bandiera italiana. La Torre della Specola di Palazzo Poggi, cuore della cittadella universitaria di Bologna, e la facciata della sede del Campus di Rimini, in via Angherà 22, illuminate di verde, bianco e rosso (foto). Anche l’Unibo si unisce così alle tante istituzioni che in tutta Italia stanno accendendo i propri palazzi con il tricolore: un segnale di unità nazionale (video) in queste settimane difficili, per sostenere tutti coloro che sono in prima linea a fronteggiare l'epidemia e stringersi attorno a tutti coloro che hanno perso un familiare, un congiunto, un amico.

La sede centrale dell'Alma mater illuminata dal tricolore
La sede centrale dell'Alma mater illuminata dal tricolore
Le luci tricolori si accenderanno ogni sera all'imbrunire nella sede centrale dell'Alma Mater e nella sede del Campus di Rimini: un modo per abbracciare idealmente tutti i Campus dell'Ateneo, da Bologna alla Romagna, e per esprimere una vicinanza particolare alla città di Rimini, una delle più colpite fino ad oggi dall'epidemia di Covid-19.