Allerta meteo oggi 1 maggio in Emilia Romagna: in arrivo temporali e vento forte
Allerta meteo oggi 1 maggio in Emilia Romagna: in arrivo temporali e vento forte

Bologna, 1 maggio 2021 - Meteo in peggioramento in Emilia Romagna, oggi sabato 1 maggio: nel pomeriggio sono in arrivo temporali in tutte le province della regione, localmente anche di forte intensità, per le quali Arpae ha fatto scattare l'allerta gialla (attiva dalle 12 di oggi). I fenomeni si attenueranno verso sera.

Atteso anche vento forte con raffiche intorno ai 75-88 Km/h su tutte le aree montane della regione - nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì Cesena e Rimini - per le quali l'allerta assume colore 'arancione' (criticità moderata).

Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) in collina e sulla prima pianura romagnola. 

Domani, domenica 2 maggio, invece il tempo migliorerà. Nelle prime ore della notte continueranno i venti forti (75-88 km/h) sugli Appennini centro-orientali, mentre su quelli occidentali e sulle aree collinari centro-orientali sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h). I fenomeni sono previsti in rapido esaurimento. Secondo le previsioni di Arpae, al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulla pianura, nuvoloso a ridosso dei crinali appenninici. Nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità, un po' più consistente sul settore occidentale, con possibili piovaschi sui rilievi. Sereno o poco nuvoloso in serata.

L'allerta meteo aggiornata valida fino al 3 maggio

Previsioni meteo per l'Emilia Romagna

Che tempo farà: il video