Wim Wenders a Cagli, premiato con il Bronzo Dorato alla carriera

Il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore tedesco ospite al teatro di Cagli

Il regista tedesco Wim Wenders

Il regista tedesco Wim Wenders

Cagli (Pesaro Urbino), 22 settembre 2018 - Wim Wenders, il celebre regista, sceneggiatore e produttore tedesco, vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 1984 e dell’Orso d’Oro alla carriera al Festival del Cinema di Berlino nel 2015, autore del docu-film ‘Papa Francesco – Un uomo di parola’, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 ottobre, domani pomeriggio sarà ospite al teatro di Cagli.

image

L’appuntamento è fissato per le 17,30. Al cineasta verrà conferito il premio Bronzo Dorato alla carriera da parte degli organizzatori del festival Animavì, il primo festival al mondo dedicato al cinema di animazione poetica e d’autore, diretto da Simone Massi, la cui terza edizione si è svolta a Pergola dall’11 al 15 luglio scorsi. Accanto a Wenders ci saranno la moglie Donata (fotografa di fama internazionale), il montatore Roberto Perpignani e il poeta cagliaritano Andrea Melis.

Il Papa preso dalla fine del mondo (13 marzo 2013)
Il Papa preso dalla fine del mondo (13 marzo 2013)

Alla cerimonia di premiazione seguirà la proiezione del film diretto da Wenders e Juliano Riberto Salgado ‘Il sale della terra’: il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini, suo figlio e Wim Wenders. Un lavoro del 2014 che ha ottenuto una candidatura all’Oscar e una al David di Donatello e che ha vinto il premio Cesar.

WIM_OBJ_FOTO_3_124587
WIM_OBJ_FOTO_3_124587