
Cibo da asporto non a norma, scatta la multa
Fermo, 12 maggio 2024 – Controlli a tappeto lungo la costa da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Fermo, operazione voluta per contrastare i recenti episodi di illegalità che si sono verificati purtroppo con una certa frequenza. A tale scopo nei giorni scorsi sono stati predisposti una serie di servizi specifici per contrastare fenomeni come il traffico di droga, criminalità urbana e altre forme di illegalità che minano la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico che si sono svolti a Porto San Giorgio. Inoltre, sono state impiegate unità specializzate del Nas (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) per la verifica di alcuni esercizi pubblici al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di igiene e sicurezza.
Nel servizio straordinario di venerdì sera sono state impiegate 5 pattuglie per un totale di 12 militari che hanno presidiato il centro, il lungomare e la stazione ferroviaria identificando 183 soggetti, far questi 53 sono risultati con precedenti di polizia e 119 veicoli. Nel corso del servizio il reparto speciale del Nas ha effettuato mirati controlli presso esercizi di cibo da asporto irrogando sanzioni amministrative per 1.500 euro per omessa tracciabilità di prodotti alimentari. Il presidio costante del territorio da parte dei carabinieri rappresenta un impegno concreto volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità con particolare riguardo al controllo di giovani noti per i loro precedenti legati ad attività illecite come il traffico di stupefacenti, furti, rapine e atti vandalici.
Tutta la cittadinanza è invitata a collaborare e segnalare ogni situazione sospetta per contribuire alla sicurezza del posto. La Stazione dei carabinieri di Porto San Giorgio, supportata dalle altre articolazioni del Comando provinciale di Fermo proseguirà e intensificherà l’attività di prevenzione e controllo del territorio nella stagione estiva.
a.c.