Incidente A14, code tra San Benedetto e Pedaso

Sette chilometri di coda in mattinata tra San Benedetto e Pedaso (ridotti a 3 alle 18) e sei km tra Pedaso e Grottammare. Blocchi momentanei con safety car per consentire il deflusso

Code in autostrada

Code in autostrada

Fermo, 28 agosto 2018 - Ancora una giornata da bollino rosso in A14 Ancona-Pescara, dopo l'incidente di giovedì notte con un tir a fuoco nella galleria Castello. Coda di 7 km questa mattina (poi ridotta a 3 km alle 18) tra San Benedetto del Tronto e Pedaso per il ripristino del tratto interessato. L'autostrada era stata chiusa per diverse ore nel pomeriggio di ieri e da Ancona sud a Grottammare e riaperta poco dopo le 21.

LEGGI ANCHE - I sindaci del Fermano chiedono indennizzo a Autostrade

La coda è invece aumentata dai 2 km delle 12 ai 6 km delle 18 tra Pedaso e Grottammare in direzione sud, dove, con l'ausilio della safety car, si stanno effettuando dei blocchi momentanei del traffico per consentire il deflusso delle lunghe code che si sono formate sulla carreggiata opposta a causa di lavori.

Ieri si erano registrate code anche di 17 km 'a fisarmonica' in direzione nord sull'A14 nel tratto tra Grottammare e Porto San Giorgio e, verso sud. 

Si è pensato ad una soluzione provvisoria, per ovviare alle criticità maggiori, anche in vista del prossimo weekend. Una mini-galleria artificiale, un mini-tunnel all'interno della 'Castello' direzione sud, gravemente danneggiata. E' questo il piano di Autostrade per cercare di limitare i disagi al traffico ancora presenti nel tratto marchigiano dell'A14, al confine con l'Abruzzo.

La galleria chiusa causa ancora lunghe code
La galleria chiusa causa ancora lunghe code

 

La galleria chiusa causa ancora lunghe code
La galleria chiusa causa ancora lunghe code