Bikkembergs torna nelle Marche e sceglie Fermo

Montegranaro, dal brand di calzature contratto di licenza per 5 anni con Rodolfo Zengarini

Rodolfo Zengarini, a capo della omonima società

Rodolfo Zengarini, a capo della omonima società

Montegranaro (Fermo), 14 gennaio 2022 - Bikkembergs, brand tra i più dinamici nel footwear, torna a casa nelle Marche. Continua a puntare sul distretto calzaturiero fermano e su imprese storiche per la produzione delle proprie linee di calzature. Archiviata, da diversi anni ormai, l’esperienza con Zeis Excelsa, Bikkembergs ha firmato, mesi addietro, un contratto di licenza con la monturanese Elisabet per le scarpe da bambino. Ora, il brand torna a puntare su Montegranaro con il contratto di licenza firmato di recente (e ufficializzato in concomitanza con il Pitti di Firenze) con Rodolfo Zengarini Italia, il quale con questa new entry amplia un portafoglio licenze già ricco di importanti brand come John Galliano, John Richmond Costume National, Les Hommes, Ungaro Paris e Vivetta.

"Il saper trasformare i desiderata stilistici del brand in prodotti di qualità è uno dei punti a favore di questa nuova partnership", ha dichiarato a margine della firma Dario Predonzan, direttore operativo di Levitas spa, società milanese che possiede il marchio Bikkembergs e che opera per conto degli attuali proprietari cinesi Modern Avenue Group. "Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei più grandi nomi del settore della calzatura – ha aggiunto – e siamo certi che la sinergia tra il nostro brand e Rodolfo Zengarini Italia sia la formula perfetta per collezioni innovative per competere sul mercato. La calzatura è per Bikkembergs uno dei settori trainanti in termini di business ed immagine".

L’accordo di licenza (valido 5 anni) prevede che il debutto a estate 2023. Per l’imprenditore Rodolfo Zengarini questo accordo sancisce il successo di una vision aziendale sempre mirata ad "indirizzare sforzi e investimenti verso la creazione di una realtà unica nel suo genere, che potesse essere partner importante e affidabile per brand internazionali, supportandoli nello sviluppo del prodotto e nella distribuzione mondiale".

Sul piatto, Zengarini mette la capacità di realizzare ogni tipologia merceologica uomo/donna, sportiva o classica, e una rete commerciale che controlla tutti i territori, con la supervisione di showroom aziendali a Milano e New York.

"In questo contesto è nata la collaborazione con Bikkembergs, un marchio che ho sempre guardato con ammirazione e del quale mi è sempre piaciuta la forte identità e la grande capacità di imposizione. Sin dal primo incontro c’è stata sintonia e univocità di vedute", ha concluso l’ad di Rodolfo Zengarini Italia, azienda di Montegranaro che nel 2022 festeggia i 40 anni di fondazione, con un fatturato del 2021 in forte crescita stimato in 20 milioni di euro e che, mai sazio, sta preparando il terreno per una nuova licenza da siglare nel 2023 con un brand internazionale del lusso per la produzione di calzature e pelletteria.