I nuovi proprietari de 'La risacca' hanno aderito a Villaggi Marche
I nuovi proprietari de 'La risacca' hanno aderito a Villaggi Marche

Fermo, 28 ottobre 2020 - Cresce ancora il numero dei villaggi turistici aderenti all’associazione Villaggi Marche con una new entry: l’ultimo arrivato in ordine di tempo è il gruppo Club del Sole, leader nazionale nel settore, nonché nuovo proprietario de ‘La Risacca’ di Porto Sant’Elpidio, ora ‘Risacca Family Camping Village’.
Si tratta di una struttura che, finora, era rimasta fuori dall’aggregazione. I nuovi arrivati, invece, hanno subito scelto di entrarne a far parte. Con questo nuovo arrivo, l’associazione Villaggi Marche arriva a rappresentare un cospicuo numero di presenze turistiche, stimate almeno intorno alle 800mila e più, e assume un peso ancora più rilevante sui tavoli di concertazione in cui si parla di politiche per il turismo.
 

"La notevole dimensione del gruppo Club del Sole – commenta il presidente Daniele Gatti dando notizia della nuova adesione – nonché l’esperienza dei suoi dirigenti, maturata nel vasto mercato internazionale, con un impegno pluridecennale, servirà sicuramente ad affermare sempre più il nostro territorio come destinazione turistica".

E’ questo l’obiettivo principale a cui stanno lavorando i villaggi turistici e, in generale, tutto il comparto delle strutture ricettive. "Con l’adesione a Villaggi Marche di altri prestigiosi camping e villaggi del nord delle Marche, il Numana Blu e il Summerland di Senigallia, l’associazione è divenuta ancora più rappresentativa degli elementi valoriali del settore open air", conclude Gatti.
 

Un insieme di operatori che potranno collaborare ora sempre di più per un proficuo scambio di esperienze e competenze e per raggiungere obiettivi condivisi legati anche allo sviluppo del territorio fermano. Un primo esempio è stata l’emergenza Covid che ha visto proprio Villaggi Marche collaborare con la Regione nello stilare linee guida che hanno salvato la stagione estiva. Ma ci sono anche questioni di tipo urbanistico che vanno affrontate insieme, parlando un’unica voce.