Grande fratello vip, Carlotta Maggiorana "Non ce la facevo più"

L'ex Miss Italia: "Ho abbandonato il reality per salvaguardare la mia salute, la convivenza forzata con gli altri era difficile"

Carlotta Maggiorana ha lasciato il GF Vip (ufficio stampa Mediaset)

Carlotta Maggiorana ha lasciato il GF Vip (ufficio stampa Mediaset)

Fermo, 5 febbraio 2020 - "Il Grande Fratello è un gioco tosto": Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, l’altra sera ha abbandonato il programma (FOTOpur avendo evitato l’eliminazione grazie ai volti del pubblico. Era da giorni che la montegiorgese manifestava l’intenzione di mollare, per il disagio in cui era cadduta, manifestato anche con pianti e crisi di panico.

Carlotta Maggiorana (Ufficio Stampa Mediaset)
Carlotta Maggiorana (Ufficio Stampa Mediaset)

Carlotta, come definisce la sua esperienza al Grande Fratello Vip? "E’ stata bellissima, che mi ha arricchito molto dal punto di vista professionale e mi ha reso più forte sotto il profilo personale".

Cosa l’ha spinto ad abbandonare il programma? "Sono entrata nella trasmissione con l’idea di farmi conoscere, di rimanere fedele alle mie idee, ma poi sono arrivata ad un punto di rottura. Ho scoperto aspetti del mio carattere che non pensavo di avere. Ero soddisfatta del percorso fatto, ma non mi sentivo più di andare avanti, anche perché temevo che prolungare la mia permanenza nella casa, alla fine, mi avrebbe creato qualche disagio per la salute".

Cosa significa vivere nella casa del Grande Fratello? "Avevo già visto le precedenti edizioni, ma viverlo dall’interno è tutta un’altra cosa. E’ un gioco molto tosto dal punto di vista mentale. I protagonisti parlano, raccontano le loro esperienze, si riuniscono e mettono in atto strategie che possono essere utili per proseguire nella trasmissione. Questo avviane durante le puntate in diretta, ma i rapporti proseguono nel corso delle ore e dei giorni".

E’ un gioco solo di relazioni? "Tutto il sistema è un meccanismo particolare. Praticamente ti trovi chiusa in una scatola, a contatto continuo con persone che non conosci. E’ difficile vivere una convivenza forzata, con persone che hanno abitudini, gusti tanto differenti dai tuoi".

Si riferisce all’alimentazione? "Un po’ a tutto. Per natura sono molto abitudinaria. Nella casa c’era chi alle tre era sveglio a parlare o mangiare. Altro problema il cibo, le somme per la spesa erano risicate, c’è chi vuole questo, chi vuole quello, si fatica ad accontentare tutti".

Chi sono le persone con cui ha legato di più e quelle con cui è entrata in conflitto? "Diciamo che ho avuto buoni rapporti con tutti. Sicuramente, mi sono trovata meglio con Aristide Malnati, Fabio Testi, Clizia Incorvaglia e Paola Di Benedetto. Una volta uscita, ho avuto modo di vedere alcuni video, pensavo che Fernanda Lessa fosse una persona diversa".

Cosa ha fatto appena uscita? "Sono tornata a casa alle 5 del mattino, mi sono fatta una bella dormita. Oggi (ieri, ndr) a pranzo mia mamma mi ha preparato pasta al salmone, secondo di pesce e il suo ciambellone, mi mancava da matti".