Tredici giorni per la svolta Fermana, una rosa giovane

Il 20 giugno scadono i termini per l’iscrizione al campionato. Il fronte della fidejussione è quasi chiuso, ma mancano tanti altri tasselli.

Giorni caldi e intensi in casa Fermana quando alla scadenza del 20 giugno, data ultima per la presentazione della domanda di iscrizione alla prossima Serie C, mancano appena tredici giorni. Si lavora su tanti fronti anche se fino a questo momento poco o nulla è stato ufficializzato al popolo gialloblù, fatta eccezione per la conferma del direttore generale Andrea Tubaldi. Ma in generale la società, Tubaldi in primis, si sta muovendo su diversi fronti. Per l’iscrizione le formalità di natura burocratica sono praticamente sistemate con la fidejussione da 350 mila euro sulla quale si sta lavorando e per la quale ormai dovrebbe essere questione di ore. Insomma per l’iscrizione si conferma un solido ottimismo e la questione non sembra far perdere il sonno dalle parti di Viale Trento. Diverso il discorso del budget per la prossima stagione sul quale andrà ad incidere ancora la questione minutaggio, con l’obiettivo non solo di confermarlo ma se possibile anche aumentarne i ricavi schierando anche qualche under in più stabilmente. Proprio per questo la rosa che si andrà a delineare potrebbe avere un’età media ancora più bassa di quella dello scorso anno, pur con uno zoccolo duro di esperienza e soprattutto importante. Chi guiderà la squadra? Il primo contatto e la prima chiacchierata con mister Stefano Portti c’è già stata e si è iniziato a parlare di quello che sono le intenzioni societarie e il budget attualmente disponibile per operare sul mercato.

Ci sarà ancora da confrontarsi e per questo un aggiornamento tra le parti ci sarà, a brevissimo giro di posta. Tanta carne al fuoco con la società che pare intenzionata ad una prima conferenza stampa proprio in questa settimana ed è già un segnale importante in tal senso. Soprattutto importante per conoscere anche come la società si sta muovendo per allargare la base societaria e immettere risorse importanti per affrontare nel migliore dei modi la settima stagione consecutivo in Serie C.

Intanto continua il cammino delle formazioni giovanili gialloblù impegnate nei tornei della zona. Secondo impegno per l’Under 17 al Torneo Velox, nel proprio girone. Squadra gialloblu che bissa il successo dell’esordio e si impone ancora in trasferta questa volta a Grottazzolina in casa dell’Invictus con un netto 4-0 grazie alla doppietta di Natale e ai centri di Ricci e Pietro Torricni. Il girone si chiuderà lunedì prossimo con il match casalingo in programma al Postacchini di Capodarco contro la Sangiustese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su