Ferrara, 3 settembre 2018 - Il cielo di Ferrara torna a colorarsi di bianco rosso e verde, grazie al Balloons Festival. La kermesse, in programma da venerdì 7 fino a domenica 16 settembre, avrà infatti il suo apice la mattina di venerdì 14, quando tra le 11 e le 12 sul centro storico di Ferrara e sul Parco Bassani si esibiranno le Frecce Tricolori.

BALLONS FESTIVAL_33400830_151114

Il resto della manifestazione (FOTO) sarà, poi, ancor più ricca degli anni passati: alle 7 e alle 18, ogni giorno si alzeranno in volo libero una trentina di mongolfiere, tra cui quella brasiliana raffigurante un palombaro e quella statunitense riproducente un gufo in toga. All'interno del Parco urbano troveranno spazio anche gli stand dell'Aeronautica Militare e dell'Arma dei Carabinieri, l'Arena QN – il Resto del Carlino dedicata al volo vincolato, l'area giochi per bambini con Pompieropoli e diverse location dedicate al cibo.

Nei due fine settimana di manifestazione saranno in programma, inoltre, gli spettacoli Night Glow con le mongolfiere illuminate a ritmo di musica, alcune esibizioni teatrali, le evoluzioni del paramotoristi e diversi momenti didattici per scoprire i segreti delle mongolfiere dall'interno. L'ingresso è libero per tutti dal lunedì al venerdì: sabato e domenica, invece, il costo del biglietto è di 5 euro (gratis per gli under12).