Ferrara: torna il Misen, il Salone nazionale delle Sagre

Ferrara, 9 aprile 2018 – Si chiama Misen ed è una sorta di paese dei balocchi per gli appassionati della cucina italiana. Il sottotitolo dell’evento è Salone Nazionale delle Sagre. Avete capito bene: oltre cento sagre provenienti da ogni angolo dello Stivale, tutte insieme nello stesso luogo. Dove? A Ferrara, in Fiera. Quando? Sabato 14 e domenica 15 aprile.

Saranno due giorni all'insegna della buona tavola, nei quali verranno distribuiti più di 300mila assaggi gratuiti. Cappellacci, cappelletti, tortelloni, gnocchi, cozze, vongole e via mangiando. Il cibo, tuttavia, è anche cultura e spettacolo. Gli organizzatori del Misen (Ferrara Fiere Congressi e Associazione Turistica Sagre e Dintorni) lo sanno bene, così hanno ideato un cartellone di eventi da non perdere. Dalle Disfide del Cappellaccio Ferrarese e della Salama alle degustazioni del nocino tipico e dell’aceto balsamico tradizionale di Modena; dalla preparazione della sfoglia record (con 120 uova) ai corsi e alle dimostrazioni.

In Fiera troverà spazio anche ‘Gustosissima – Il Salone del Cibo’, un’area dedicata alla vendita di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia con una selezione di birre artigianali e gastronomia tipica. Alla colonna sonora penseranno le migliori orchestre del territorio con ‘Musica Maestro’; mentre ‘Misenpassion’ accoglierà gli hobby più originali e bizzarri. Sabato sera l’ospite d’onore sarà Bobby Solo.
Il salone sarà aperto il 14 e il 15 aprile dalle 10 alle 23. Il costo del biglietto è di 12 euro (10 euro il ridotto), mentre i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratis.


Il programma completo