Concerto di Springsteen a Ferrara, orari e spostamenti degli autobus: ecco tutti i dettagli

In occasione dell’evento al parco Urbano, ci saranno variazioni orarie riguardo le linee degli bus urbani ed extraurbani

La notte di Springsteen  Primi allestimenti al parco  Foto aeree per lo show

La notte di Springsteen Primi allestimenti al parco Foto aeree per lo show

Ferrara, 10 maggio 2023 – Rivoluzione nel trasporto pubblico. Giovedì prossimo, in occasione del concerto di Bruce Springsteen al parco Urbano, le linee degli autobus urbani ed extraurbani potranno subire delle variazioni orarie. Non mancheranno, mettono in conto da Tper, disagi e ritardi in previsione del grande traffico che si concentrerà in città.

“Saranno temporaneamente soppresse le fermate dei tratti stradali interrotti – fanno sapere dall’azienda di trasporti – saranno valide le fermate sui percorsi provvisoriamente istituiti in deviazione. Non sono esclusi possibili brevi fermi o interruzioni stabiliti in loco dalle autorità. Il nostro personale sarà presente su strada per la gestione delle variazioni ai servizi". Dalle 14.30 in poi le linee ordinarie di bus non raggiungeranno la stazione ferroviaria. Ma vediamo nel dettaglio le modifiche alle principali linee dei bus cittadini.

Approfondisci:

Bruce Springsteen a Ferrara: orari e informazioni utili per il concerto

Bruce Springsteen a Ferrara: orari e informazioni utili per il concerto

Autobus: modifiche delle corse

La linea 1 (dalle 14.30 fino alla fine del servizio), in direzione stazione le linee ordinarie di bus non raggiungeranno la stazione. In direzione via Frutteti: dal capolinea provvisorio percorrerà via del Lavoro fino al semaforo con via Modena-via Padova, a destra in via Modena-viale Po, a sinistra in viale Cavour e rientro in linea.

Linea 2. Sempre dalle 14.30, direzione Barco Indipendenza il percorso sarà regolare fino a via San Giacomo, a destra in corso Piave, a sinistra in viale IV Novembre, proseguirà in viale Po e rientro.

Deviazioni, invece, sono previste sulla linea 3: percorso regolare fino a viale Po, a destra in corso Porta Po-Biagio Rossetti-Porta Mare, a destra in via Palestro, a destra in corso Giovecca, e rientro in linea. Dalle 14.30 al termine del servizio il capolinea sarà spostato dalla stazione ferroviaria in via del Lavoro.

La linea 4 seguirà il percorso abituale fino alle 14.30. Poi, da quell’ora in poi, anche per questa corsa il capolinea sarà collocato in via del Lavoro. Deviazioni anche della linea 6, sempre a partire dallo stesso orario. In direzione Cona: percorso regolare fino a viale Po, a sinistra in viale Cavour (non entra alla stazione) e rientro in linea. In direzione Porotto: percorso regolare fino alla fermata “Barriera Cavour”, a destra in viale Po e rientro in linea.

Il 9, sempre da metà pomeriggio, in direzione stazione percorso regolare fino a viale Cavour, a destra in viale Po, a sinistra in via Padova, a sinistra in via Modena, a destra in via del Lavoro e capolinea provvisorio alle fermate delle linee 312 e 314. In direzione Boara: dal capolinea provvisorio percorrerà via del Lavoro fino al semaforo con via Modena, a destra in via Modena-viale Po, a sinistra in viale Cavour e rientro in linea.

Veniamo alla linea 11, tra le più frequentate. In direzione Santa Maria Maddalena: percorso regolare fino alle 14.30. Poi, il percorso rimarrà pressoché immutato, salvo il fatto che l’autobus non arriverà passerà dalla stazione ferroviaria. La stessa modifica vale anche per la corsa diretta in senso opposto verso Chiesuol del Fosso.

La linea 13 verso piazzale Dante non subirà variazioni, mentre verso via Pioppa i percorso sarà modificato in questo modo: da via Pavone per viale XXV Aprile, inversione in viale Belvedere, a destra in contrada del Mirasole-via Ariosto, a destra in viale Cavour-viale Costituzione, stazione ferroviaria e rientro in linea.

Linea 21. Il capolinea di partenza sarà spostato alla fermata “Piave San Giacomo”, da qui percorrerà corso Piave, a sinistra in viale IV Novembre, a destra in viale Cavour e rientro in linea fino alla fermata “Piave Vittorio Veneto”, poi a sinistra in viale IV Novembre, a destra in via Darsena, a destra in via San Giacomo, a destra in corso Piave e termine della corsa alla fermata “Piave San Giacomo”.

Sulla linea 390 sarà possibile utilizzare le sole fermate di piazzale Dante e viale XXV Aprile, i bus non percorreranno via Canapa, via Azzo Novello, via Santa Maria degli Angeli, Porta Catena e via Galvani. Al mattino i bus raggiungeranno gli istituti scolastici percorrendo via Pavone. Ritorneranno dagli istituti, verso le rispettive destinazioni, percorrendo contrada del Mirasole-via Ariosto-viale Cavour (oppure corso Biagio Rossetti). Per la linea 391, essendo chiuse al traffico via Canapa e via Porta Catena sarà possibile utilizzare le sole fermate “Barco Cavalcaferrovia (fronte Poste). Linea 394, in direzione Malborghetto di Boara, dalle fermate Darsena-stazione “Bar Fiorella”, il bus effettuerà il percorso regolare fino a viale Po, a destra in corso Porta Po-Biagio Rossetti-Porta Mare, alla rotatoria di piazzale San Giovanni uscita verso via Giovanni XXIII-via Borgo Punta-via Calzolai e rientro in linea. Verso la stazione-Kennedy, il percorso sarà regolare fino a via Calzolai, a destra in corso Porta Mare, a sinistra in Rampari San Rocco, a destra in corso Giovecca, stazione-Kennedy.

Linea 397: corsa in partenza alle 17.15 dallo stabilimento Montedison. Il piazzale sarà raggiungibile unicamente da via Marconi; effettuerà il percorso regolare dalla Montedison a viale Po-viale IV Novembre e arrivo in via Darsena. Linea 312, per le corse dirette in Azzo Novello-via Canapa il percorso sarà regolare fino a via Carli, a sinistra in via Calzolai, a destra in via Giovanni XXIII, alla rotatoria di piazzale San Giovanni uscita in corso Porta Mare e termine della corsa. In direzione Copparo: la corsa non partirà da via Canapa, ma dalla fermata “Palazzo Diamanti” alle 13.24.

Linea 331 in direzione Lidi le partenze avverranno in via Darsena (fermata 3), inversione di marcia alla rotatoria con via San Giacomo, via Darsena, a sinistra in viale IV Novembre, a destra in viale Cavour e rientro in linea. In direzione Ferrara: il percorso sarà regolare fino alla Barriera Cavour, a sinistra in corso Isonzo, a destra in corso Piave (effettuare fermata urbana Piave San Giacomo), a sinistra in via San Giacomo, a sinistra in via Darsena dove terminerà la corsa.

Diverse variazioni sulla linea 340 da Ferrara a Masi San Giacomo. La corsa in partenza alle 6.52 da Masi San Giacomo, diretta ad Azzo Novello, effettuerà percorso regolare fino a viale Alfonso D’Este, raggiungerà Piazzale Dante percorrendo corso Porta Mare e corso Biagio Rossetti, poi per viale XXV Aprile-Contrada del Mirasole-via Ariosto-viale Cavour-viale IV Novembre, e arrivo in via Darsena. La corsa delle 13.25 da Azzo Novello per Masi San Giacomo partirà da piazzale Dante, poi viale XXV Aprile, Contrada del Mirasole-via Ariosto-viale Cavour-viale Costituzione, stazione, via San Giacomo, e arrivo in via Darsena. La corsa in partenza alle 13.47 da Masi San Giacomo effettuerà il medesimo percorso della corsa delle 6.52 fino a viale Cavour, poi viale Costituzione, stazione ferroviaria, via San Giacomo, e transito in via Darsena.

Infine, sulla linea 953 (treno Ferrara-Codigoro dalle 14.30 fino alla fine del servizio), in direzione Codigoro: le corse partiranno dalla fermata “Barriera Cavour” proseguiranno per corso Giovecca, a destra per viale Alfonso d’Este, rotatoria di San Giorgio, via Comacchio e rientreranno in linea. In direzione Ferrara, il percorso sarà regolare fino a via Comacchio, a destra Ponte di San Giorgio-via Colombarola-via San Maurelio-viale Alfonso d’Este, corso Giovecca, viale Cavour e termine delle corse alla fermata “Barriera Cavour”.

Approfondisci:

Silea, Red Canzian offre concerto “del cuore” ai suoi concittadini

Silea, Red Canzian offre concerto “del cuore” ai suoi concittadini