REDAZIONE FERRARA

Incendio devasta due stalle. Una capra muore tra le fiamme

Sono andate a fuoco trecento balle di fieno nel magazzino. I pompieri sono riusciti a evitare conseguenze più gravi .

Incendio devasta due stalle. Una capra muore tra le fiamme

Ennesimo intervento dei vigili del Fuoco della caserma di Codigoro ieri mattina, presso una stalla a Jolanda di Savoia, in via Colombana Nuvolé.

Le cause dell’incendio sembra siano dovute all’accensione di un fuoco a fianco della stalla che custodiva circa 300 balle di paglia di fieno e delle caprette, il vento ha virato la direzione nel corso della mattinata e le fiamme hanno gradito con facilità il deposito che le custodiva. Una dlele novanta caprette che alloggiavano sotto la stalla è morto a causa del rogo.

Grazie al provvidenziale intervento dei Vigili,le gli altri animali si sono salvati e un’altra stalla che custodiva altrettante balle di fieno non é stata attaccata dalle fiamme. Proprio per la natura dolosa dell’incendio sul posto sono giunti anche i Carabinieri dalle stazioni Jolanda e Ambrogio per le indagini, oltre ai due mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio e successivamente irrorare d’acqua tutte balle di fieno parzialmente bruciate dalle fiamme.

La loro perizia e professionalità li ha fatti rimanere fino a tarda sera proprio per evitare che qualche fiamma non completamente spenta, sotto la paglia potesse far riaccendere il fuoco e sopratutto aggredire i vicini campi di grano e orzo, facile preda delle fiamme. Il caldo di questo periodo è molto pericoloso soprattutto perché può essere una delle cause degli incendi nei campi, con danni importanti alle imprese agricole.