Luna park e Fiera in allestimento Poi la Camminata della felicità

Migration

BONDENO

Ieri il mercato e da oggi, in piazza Garibaldi a Bondeno si incomincia a montare il luna park. Mentre in viale Repubblica stanno per essere allestiti gli stand e creata la pista di sabbia e palco per Tropicana. Da domani infatti e fino a martedì è tempo di Fiera di giugno fra giostre, festival, buona musica, cultura e gastronomia.

Se piazza Garibaldi, come nell’edizione dello scorso anno, sarà una passerella di giostre per il divertimento di bambini e ragazzi, l’area espositiva e gastronomica sarà su viale della Repubblica con il grande evento di Tropicana – Fiesta Latina, mentre Piazzetta in Festa, per tutta la durata della fiera, anima piazza Costa di eventi organizzati dalla Pro Loco di Bondeno. E’ qui che infatti che domani sera, dalle 20.30, si terrà il saggio della scuola di musica Auxing con tutti gli allievi che, in gruppo o da solisti, si esibiranno in pubblico. Completeranno poi la festa patronale le mostre artistiche e culturali e i negozi del centro organizzano lo ‘Sbaracco’ nel fine settimana.

Intanto ci si può già iscrivere on line alla camminata della felicità che viene organizzata dall’Avis di Bondeno, in programma per domenica prossima. Il ritrovo è alle 9 in piazza Aldo Moro. Ci sono due percorsi, uno di 4,7 chilometri, l’altro di 7 chilometri. L’edizione è dedicata al donatore recentemente scomparso Daniele Paganelli. A tutti i partecipanti sarà dato uno zaino con gadget dell’Avis.

cl.f.