Oltre seicentomila euro di lavori "Piazza ’Pola’ cambierà volto"

Tra le lavorazioni aperte a Terre del Reno c’è la tanto attesa piazza Pola a San Carlo per la quale il sindaco Roberto Lodi ha di recente dato aggiornamenti sullo stato dell’arte che, anche in questo territorio, sta facendo fortemente i conti con la situazione di crisi generale. "I ritardi di queste comunicazioni sono principalmente da imputare alla difficile situazione – dice il sindaco Lodi - venutasi a creare a seguito sia dell’indiscriminato e costante aumento del costo delle materie prime, sia sul loro difficile e non programmabile reperimento".

E dunque spiega a che punto si è e quali saranno le prospettive. "Per quanto riguarda la nuova Piazza Augusto Pola di San Carlo – inizia a spiegare il primo cittadino - siamo consapevoli del fortissimo ritardo della conclusione dei lavori e dei disagi cagionati alle attività sulla piazza ed alla cittadinanza, causati da mancate consegne di alcuni materiali, dalla piantumazione delle aiuole sospesa per la siccità". E illustra. "Sono in corso i lavori di sabbiatura della pavimentazione così come previsto dal progetto della pavimentazione che dovrebbero essere in via di conclusione – prosegue Lodi - mentre i lavori di raccordo e rifacimento dovrebbero iniziare nei prossimi giorni dopo le difficoltà di reperimento dei materiali".

E rassicura. "Stiamo comunque facendo tutto quanto in nostro potere – conclude - per poter concludere i lavori e quindi riaprire la Piazza nel più breve tempo possibile". L’intervento è di 614mila euro finanziato per la maggior parte con i fondi della Legge 41 e i Piani organici.

Laura Guerra