Saltano i fuochi per la siccità, ma la Fiera di Lagosanto fa il boom

Soddisfatto il sindaco. Bertarelli: "E’ davvero una. bella riuscita, grazie a tutti"

Migration

La scelta di non effettuare lo spettacolo pirotecnico, a scopo precauzionale a causa della perdurante siccità con l’elevato pericolo di incendi, previsto nella serata finale di martedì nell’ambito della 448 edizione della Antica Fiera di Lagosanto, ha comunque premiato l’amministrazione comunale e la Pro loco laghese per una buonissima partecipazione di pubblico. Estratta la tombola di 7.500 euro e la lotteria che ha assegnato il primo premio, un’aspirapolvere Dyson V15 al possessore del biglietto n. 2125, il televisore da 55 pollici al biglietto n. 3044 e il monopattino elettrico al n. 2656. Ora è tempo di bilanci che traccia il sindaco.

"Penso che saranno venuti almeno 45.000 visitatori - dice il sindaco Cristian Bertarelli - un’importante riconoscenza e soddisfazione per la grande riuscita, i cui meriti vanno principalmente alla grande sinergia e disponibilità di tutte le associazioni e commercianti di Lagosanto, veri autori degli eventi del paese. Commercianti capitanati dalla Proloco, alle indovinate serate musicali e le loro meravigliose esibizioni e splendide presenza".

Una bella prova di squadra per una manifestazione che non ha tralasciato nulla e ha dimostrato che in questo periodo di grande siccità ci si può divertire senza rischiare che i fuochi pirotecnici si trasformino in devastanti incendi.

"Le associazioni con la loro energia e volontà di tenere alto il nome di Lagosanto - conclude il primo cittadino -lo hanno reso il centro del mondo della ginnastica ritmica olimpionica, facendo sognare tanti e lasciando coloro che erano presenti a bocca aperta tutti".