Miss Ferrara Cinema 2020 è Carlotta Duran

Eletta anche Miss Estense 2020, ossia Janel Lisa Amoah. Entrambe parteciperanno alle selezioni regionali di Miss Italia

Carlotta Duran eletta Miss Ferrara Cinema 2020

Carlotta Duran eletta Miss Ferrara Cinema 2020

Ferrara, 18 settembre 2020 - Carlotta Duran ha messo al tappetto a colpi di bellezza le concorrenti ferraresi ed è Miss Ferrara Cinema 2020. E’ stata una serata elegante e di bellezza grazie alle selezioni di Miss Italia edizione 2020 a Ferrara. Le luci del palcoscenico si sono accese martedì sera in piazza Trento e Trieste con l’appuntamento per eccellenza che, da ormai 81 anni, segna la storia del costume del Paese.

«Ferrara, città patrimonio dell’Umanità Unesco, ospita per la prima volta la passerella delle selezioni di Miss Italia - ha salutato Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Ferrara - un evento che accende di bellezza ulteriore il nostro centro e costituisce un’occasione per richiamare attenzione e visibilità verso la nostra città, dando così supporto alle attività del commercio, turismo e servizi».

false

Leggi anche Chiara Bertolini è Miss Modena

L’evento si è avvalso della presenza fondamentale di una quindicina di attività commerciali di Ferrara e provincia che hanno presentato le loro collezioni di moda fornendo un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla serata, condotta da Antonio Borrelli affiancato dalla ferrarese Giulia Leonardi, già Miss Emilia 2019. Ecco la lista delle attività commerciali che hanno sfilato: L’Angolo della Luna, Benny dal 1988, Felloni Donna, Lasciate entrare il sole, Mood, La Lente Play, La Parisienne Sposi, Pelle d’Oca, Profumeria Gabriele Giorgi, Schiappelli dal 1845, Sportmania, Viagaribaldiuno. Hanno partecipato inoltre: Ford Stracciari, Gioielleria La Pergamena d’Oro, Multicopia & Arredaufficio, Gruppo Ghedini Automobili, Top Secret e Leon d’Oro.

E veniamo all’evento clou delle selezioni di Miss Italia - organizzato e promosso da Gym Events di Marco Pellegrini col supporto di Ascom Confcommercio, Federazione Moda Ferrara, Terziario Donna e Comune di Ferrara, rappresentato dall’assessore Matteo Fornasini. La giuria ha scelto Miss Ferrara Cinema 2020, nella persona di Carlotta Duran (fascia dedicata esclusivamente alle residenti a Ferrara e Provincia) e Miss Estense 2020, ossia Janel Lisa Amoah (riconoscimento che premia la più bella tra tutte le partecipanti a prescindere dalla provenienza). A premiare Carlotta Duran proprio Simona Salustro, imprenditrice del settore cinema e presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio che ha voluto sottolineare: «Il profondo legame tra cinema e cultura».

Entrambe - Miss Ferrara Cinema e Miss Estense - accederanno poi alle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza nato nel 1939. Miss Ferrara Cinema riceverà inoltre come premio un workshop presso la scuola di cinematografia “Florestano Vancini” rappresentata in platea dal suo presidente l’attore ferrarese Stefano Muroni. Ritornando alla selezione che coinvolgeva una quarantina di ragazze tra i 18 ed i 30 anni, alle spalle di Miss Estense si piazza al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Federica Bovina. Al terzo gradino del podio invece troviamo Chiara Melandri. Per il quarto posto è stata prescelta Martina Zanasi che veste la fascia di Miss Be_much. Al quinto posto Maria Grazia Bologna mentre chiude la pattuglia delle premiate Giulia Rolfini.