Boxe protagonista al Palapalestre. Ecco quattro match professionistici

Il programma di giovedì 30 maggio: Nicolò Amore, Momo Nasri, Domenico Bentivogli e Dario Sapone sul ring

Boxe protagonista al Palapalestre. Ecco quattro match professionistici

Boxe protagonista al Palapalestre. Ecco quattro match professionistici

Giovedì 30 maggio, con inizio alle 20, riflettori accesi sul pugilato professionistico sul ring del Campo Scuola di Ferrara. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il palapalestre di via Porta Catene. Massimiliano Duran presenterà quattro atleti popolari e conosciuti dagli appassionati estensi e un contorno di altrettanti dilettanti di casa.

Il match-clou, sulla distanza delle otto riprese, verrà disputato dall’imbattuto peso leggero della Pugilistica Padana, Nicolò Amore, che non solo vorrà conservare intatto il proprio record contro il duro slavo Nikola Ivkovic, ma soprattutto dovrà dimostrare la legittimità alla sfida per la cintura tricolore della categoria, che dovrebbe concretizzarsi a breve.

Amore, va sottolineato, è stato molto apprezzato dal pubblico negli ultimi due match sostenuti e vinti a Ferrara contro i forti Palmero e Fazzino.

Il combattivo e spettacolare padanino-tunisino superleggero Momo Nasri avrà a sua volta un impegno da non sottovalutare con il giovane Mohamed Biberovic, un bosniaco neoprofessionista di soli 18 anni dal buon passato dilettantistico.

C’è da prevedere un incontro ad alta intensità agonistica seguito con il consueto calore dai connazionali sostenitori di Nasri. Un impegno assai impegnativo attende poi il mediomassimo Domenico Bentivogli, pure della Padana, opposto allo scultoreo afro-rodigino Beh Alassane Traore. Si tratta di atleti con una buona impostazione tecnica e il colpo insidioso che si giocheranno un verdetto assai incerto. Nel quarto match professionistico, il guerriero peso piuma neo-pro della Ferrara Boxe Dario Sapone, il quale vanta trascorsi dilettantistici di notevole livello, affronterà il milanese Yuri Zanoli.

Sapone è un attaccante indomito e capace di sostenere ritmi altissimi, però dovrà guardarsi dall’esperienza di Zanoli, protagonista di un’attività molto intensa e già rivale di parecchi i tra i migliori pugili italiani della categoria.

Tra i dilettanti, Momo Duran metterà in campo il forte e promettentissimo welter Hassen Atia, prossimo al professionismo, opposto al temibile lombardo Matteo Omiccioli, mentre la talentuosa, piccola guerriera Rosalinda Forzano si troverà di fronte la quotata romagnola Greta Marini.

Infine, il poderoso peso medio Pierpaolo Mosiello dovrà dare il meglio di sé stesso se vorrà superare l’insidioso parmense Salif Konvolbo.

Aprirà il programma il piuma padanino campione regionale giovanile Zoran Suljic contro il veneto Andrea Rossi.

Gualtiero Becchetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su