Casumaro, Bicaku saluta

Il Sant’Agostino potrebbe perdere Pallara. Centese e Ponte su Manfredini

Migration

Il Sant’Agostino potrebbe perdere Pallara. Non per dissidi con la dirigenza o l’allenatore, ma per il lavoro. "Sta cambiando posizione professionale e anche gli orari di lavoro – spiega il direttore sportivo ramarro Marco Marani – avrebbe difficoltà a far coincidere gli impegni di lavoro con gli allenamenti, oltre al fatto che ha un ingaggio pesante e la politica societaria quest’anno, a seguito della crisi post pandemia, è di porre un tetto agli ingaggi. Arriverà un giovane molto promettente : continua il direttore sportivo –, Simone Vacchi, 19 anni, l’anno scorso in Serie D. Costantino? Non tornerà con noi, vale lo stesso ragionamento per Pallara, è fuori budget; andrà probabilmente nel Modenese".

Potrebbe arrivare anche un altro difensore, l’esperto Amadori, un jolly del reparto, un giocatore che Rambaldi ha già allenato e conosce le sue potenzialità. Il suo arrivo dovrebbe rimpiazzare la possibile partenza di Molossi, che ha ricevuto un’offerta dal San Felice.

Addii eccellenti nel Casumaro. Lascia infatti il club rossoblù dopo sei anni l’attaccante Bicaku: il guizzante esterno offensivo, ex Portuense, ha accettato l’offerta della Sammartinese, ambiziosa società di Seconda categoria.

Non finisce qui. Due ex casumaresi di livello, vale a dire gli attaccanti Farinelli e Manfredini, sono al centro dell’interesse dei club ferraresi.

Farinelli potrebbe infatti lasciare il Mesola ma resterebbe sempre in riva al Po, ma nel Pontelagoscuro, club di Prima categoria che punta in alto, ma non è da escludersi raggiunga il suo mentore Pera nel Galeazza. Il Ponte è interessato anche ad Alessandro Manfredini, ma su di lui è forte l’interesse della Centese.

"E’ vero, siamo sulle sue tracce – conferma il direttore sportivo biancoceleste Giuseppe Gagliardi – E’ un po’ titubante, preferirebbe restare a San Felice, in Eccellenza, confidiamo accetti di venire da noi. Siamo interessati anche ad Ardizzoni, un regista del 2004 della Spal. Mi piace sottolineare – afferma il ds – il ritorno di Mirko Bianchi: per problemi di lavoro aveva preferito una categoria meno impegnativa, nell’Acli San Luca. Si dividono le strade dall’esterno offensivo Diego De Cecco, uno dei colpi della scorsa estate – continua Gagliardi –:. Salutano anche Riccardo Saletti, Maurizio De Falco, Matteo Govoni e Federico Tognato".

Franco Vanini