Centese, ostacolo Morciano per sognare

Alle 16,30 al ’Bulgarelli’ un altro spareggio da vincere per inseguire la promozione. In caso di successo, si torna a giocare mercoledì

Nemmeno il tempo di prendere fiato e si ritorna già in campo. È la romagnola Morciano l’avversaria della Centese ai quarti di finale dei play off, in programma oggi pomeriggio alle 16.30. I biancocelesti giocheranno per la seconda volta consecutiva al "Loris Bulgarelli" di Cento, per via del miglior punteggio ottenuto nella stagione regolare dalla compagine di mister "Briegel" Govoni. Come tutte le romagnole, il Morciano viene descritta come squadra quadrata e dotata di grande carica agonistica. Vanta la miglior difesa del girone e il terzo miglior attacco. Punta di diamante il giovanissimo attaccante classe 2003 Andrea Sollaku, capace di mettere a referto ben 16 reti nel campionato e una micidiale doppietta nella finale play off del girone H. C’è il clima giusto nella Cento del pallone.

Rispetto alla finale provinciale play off di domenica scorsa, la Centese si presenta pressoché al completo, con il rientro degli squalificati Carpeggiani, Quaquarelli e Cumani; gli unici indisponibili saranno Bonvicini e Mezzetti. Sarà una partita per cuori forti, non ci sarà prova d’appello. In caso di pareggio si andrà prima ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Dopo le oltre 700 presenze di domenica scorsa, è atteso il pubblico delle grandi occasioni: anche da Morciano sono attesi un centinaio di sostenitori per sfruttare il giorno festivo, anche se c’è l’incognita del ponte per i vacanzieri. E’ la prima tappa della fase regionale, in caso di superamento del turno si giocherà mercoledì della prossima settimana in notturna, alle 20.30. La Centese si presenta allo scontro diretto forte del successo di misura ottenuto contro il Galeazza, che si è dimostrato fiero avversario anche nella finale provinciale play off. Una partita poco spettacolare, ma contava solo vincere, specie se si considera che Govoni aveva la panchina corta, per l’indisponibilità di ben sei giocatori. Il direttore sportivo Lorenzo Malaguti suona la carica: "E’ una sfida tutta da vivere, molto stimolante – dice il nocchiero del mercato biancoceleste – Dalle informazioni che ho raccolto, Morciano dispone di una squadra molto competitiva, costruita per vincere il campionato, un po’ come la Centese, che comunque era arrivata prima, sia pure in coabitazione con il Consandolo. Morciano ha quattro calciatori che giocavano in Eccellenza, un terzino molto forte proveniente dall’Ascoli e l’attaccante Sollaku, che è il loro capocannoniere. E’ una squadra che accetta la sfida del gioco, su un campo grande come il Bulgarelli si dovrebbe assistere a una bella partita. Ad ogni modo avanti, senza paura: vogliamo arrivare fino in fondo".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su