La Primavera di Grieco in casa del Venezia

Migration

Ultimo appuntamento del 2022 per le formazioni del settore giovanile biancazzurro, che disputeranno le ultime gare prima di godersi la pausa per le festività natalizie.

Oggi alle 14,30 al centro sportivo Taliercio di Mestre la Primavera di mister Grieco (foto) fa visita al Venezia nel big match della tredicesima giornata di campionato. La Spal occupa il terzo posto in classifica a quota 25 punti, mentre i lagunari sono quinti a sole quattro lunghezze di distanza.

I biancazzurri hanno l’impegno più complicato tra le squadre di vertice, ma non possono permettersi di perdere terreno nei confronti di Genoa e Parma, rispettivamente primo e secondo della classe a +7 e +2 sulla Spal che dopo un avvio di stagione esaltante ha tirato un po’ il fiato. Impegno casalingo invece per l’under 18 di mister Pedriali che lunedì prossimo alle 14 al centro sportivo Gibì Fabbri ospiterà il Torino in un scontro al vertice aperto ad ogni pronostico. Il campionato è guidato dalla Spal, a +2 su Milan e Inter e +4 su Torino e Parma, ma i granata hanno disputato una gara in meno e quindi sono da considerarsi serissimi candidati per la vetta della classifica.

Una curiosità: sia Spal che Torino sono reduci da una sconfitta: i biancazzurri sul campo dell’Atalanta e i granata in casa col Milan, quindi il confronto di via Copparo rappresenta anche un test significativo per verificare la reazione delle squadre dopo un ko.

Infine, appuntamento al centro sportivo Gibì Fabbri anche per l’under 17 di mister Pensalfini, che domani alle 14,30 sarà di scena contro l’Udinese nella prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di categoria.

I biancazzurri sono undicesimi in classifica a -8 dai friulani, che occupano la sesta posizione. Le selezioni under 16 e under 15 sono già ferme e riprenderanno il campionato a gennaio.

s. m.