Meccariello è un muro in difesa, Esposito salva una rete sulla linea

Migration

ALFONSO 7. Mette una manona determinante nel tempo di recupero salvando la vittoria e riscattando due errorini iniziali, uno dei quali di piede.

PEDA 6,5. Applicato come sempre, patisce un po’ su Tutino in avvio ma fa ampiamente la sua parte.

MECCARIELLO 7,5. Grande partita, un autentico muro di testa e di piede, dove è più felice del solito. I due paggetti si aggrappano a lui e la difesa è la grande protagonista al "Tardini".

DALLE MURA 7. Anche lui molto bene, in elevazione è insuperabile. Sull’uomo in marcatura, è tra i migliori difensori da anni a questa parte.

DICKMANN 6. Buona gara, continua e applicata. Maistro gli regala un’occasione, ma si perde nell’area avversaria.

MURGIA 6,5. Partita sostanziosa, con un paio di inserimenti in area, finalmente, uno dei quali stoppato solo da una coscia parmigiana.

ESPOSITO 7. La prestazione è da 6 ma il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Vasquez gli vale un punto in più. Lo avevano saltato in avvio di azione ed è rientrato a cento all’ora da capitano vero. Ammonito, salterà il Pisa.

VALZANIA 6,5. Questa volta sì in crescita, e non solo sul piano della corsa. Va anche vicino al primo gol, ma spara su Chichizola.

CELIA 6. Buon inizio, con la sovrapposizione che libera Maistro sul cross del gol. Poi si fa male sul serio ed esce, il che non gli impedisce alla fine di andare sotto la curva saltellando sulle stampelle. Un soldatino da ammirare.

MAISTRO 7. Molto bene, con grandi giocate come il cambio di fronte su Dickmann e il panico in area seminato a inizio ripresa. Quando è ispirato è imprescindibile.

RABBI 7. Mette la zampata sul gol, forse la palla entrerebbe lo stesso ma non si sa mai. Impegna molto i difensori, lui piccolino - ma tarchiato e torello sulle gambe un po’ alla Lautaro -, sia negli scatti in profondità che nei rientri a tener palla e far salire la Spal. Dà ragione alle scelte di De Rossi.

DE ROSSI 7. L’esclusione di LM19 fa drizzare le antenne, ma il risultato gli dà ragione. L’ha vinta anche lui.

MASSIMI 5,5. A lungo attento, perde la bussola nel finale di fuoco.

TRIPALDELLI 6,5. Aiuta a portarsi in avanti con un paio di discese.

LA MANTIA 6. Quando entra mette il suo mattoncino soprattutto spizzando di testa i rinvii da dietro.

RAUTI 6,5. Spezzone ispirato, anche se spara sul portiere il 2-0 che si era procurato rubando palla.

VARNIER ng.

FIORDALISO ng.

Mauro Malaguti