Raduno federale a Ivrea per le stelline del Canoa Club

"L’attività è ripresa a pieno ritmo Dall’8 giugno è attivo il progetto per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, con l’iscrizione sul web"

Tutti in canoa. È ripresa ieri la preparazione con obiettivo internazionale per le tre protagoniste del Canoa Club di Ferrara. Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Francesca Malaguti sono infatti state convocate al raduno federale nel centro di Ivrea, che durerà sino al 19 luglio e avrà nel mirino gli appuntamenti europei Junior e U23 di Praga a metà settembre (dal 14 al 18) e gli Europei assoluti in Polonia ai primi di ottobre. Rispettivamente, Marta ed Elena hanno ricevuto la convocazione per la canadese, in forza al gruppo sportivo dei carabinieri, mentre Francesca gareggerà in K1. "Ora le ragazze lavorano con un obiettivo finalmente – così il presidente del Canoa Club estense Luca Bertoncelli –. Questa è la prima volta da dopo il lockdown che rivedono i direttori tecnici e prenderanno parte ad alcune gara di selezione che al momento non hanno però una data precisa per lo svolgimento". Appuntamenti che ritornano anche per la squadra slalom del Club estense, con i ragazzi dagli 11 ai 17 anni attesi alla prima gara del circuito europeo in Slovenia il 25 e 26 luglio, che si dovrebbe poi svolgere per tutta l’estate una volta ufficializzate le date successive.

Nel frattempo, anche localmente l’attività del Canoa Club è "ripresa a pieno ritmo – continua Luca Bertoncelli –. Dall’8 giugno è ripreso il progetto giovani per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, con possibilità di iscrizione visitando il sito Internet della società. L’attività conta già 35 iscritti, un boom post-Covid, per i corsi spalmati su tre giorni di attività all’Oasi di Vigarano". Aperta e in sicurezza anche la possibilità di provare gratuitamente la canoa ogni sabato dalle 16 alle 19 su appuntamento. Come è ripreso anche l’EduCamp, attività rivolta a circa cento bambini la settimana.

f.z.