Sabato al Bosco della Panfilia e poi a Migliarino

Sabato 2 settembre a Sant'Agostino e domenica 3 a Migliarino si svolgeranno due appuntamenti podistici: la 14^ Camminata nel Bosco Panfilia e la 36^ Corsa Dal Parc al Paradis. Partecipa con le categorie giovanili e adulti.

Sabato al Bosco della Panfilia e poi a Migliarino

Sabato al Bosco della Panfilia e poi a Migliarino

Un doppio appuntamento podistico nel fine settimana. Si parte sabato 2 settembre a con la quattordicesima edizione della ‘camminata nel Bosco Panfilia’ a Sant’Agostino, appuntamento organizzato da Pro loco Sant’Agostino, in collaborazione con amministrazione comunale Terre del Reno, amici del podismo di Sant’Agostino. Il tutto nell’ambito delle iniziative della ‘sagra del tartufo’. Quest’anno si conferma nella modalità della scorsa edizione, ovvero, sarà non competitivo per gli adulti, mentre rimangono competitivi per i ragazzi. Il ritrovo dei partecipanti sarà come da tradizione al ‘pala Reno’ dalle 15.30, mentre tutte le partenze da via caduti di Nassiriya a Sant’Agostino. I primi a partire sarà la camminata materna alle 16.30, poi le competitive delle categorie giovanili che sarà 17 con le due mini podistiche, rispettivamente sulle distanze dei 600 metri e 2 km. Al termine sarà la volta degli adulti alle 17,30 con la partenza della camminata non competitiva di 8,2 km o 5,5 km. Il percorso misto tra asfalto e sterrato, con attraversamento nel suggestivo ‘Bosco Panfilia’.

Nella mattinata di domenica 3 settembre, invece, si corre a Migliarino, Comune di Fiscaglia, dove si terrà la 36^ edizione della corsa Dal Parc al Paradis, che ritorna dopo alcuni anni, manifestazione podistica organizzata da Bompani Group, patrocinato dal Comune di Fiscaglia e in collaborazione con Uisp comitato di Ferrara.

Alle 8 ritrovo dei partecipanti in Piazza della Repubblica a Migliarino. Il programma inizierà con le categorie giovanili dalle 9.15 con primi passi, mini podistiche ed allievi, poi alle 9.30 partenza gara adulti e camminata ludico motoria sulla distanza dei 9,5 km. La prima edizione risale all’anno 1976 si è disputata per 3 anni poi un lungo stop fino al 1987 quando è stata ripresa e corsa ininterrottamente (tranne che nel 2012) organizzata sempre da Bompani group.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su