GIUSEPPE CATAPANO
Cosa Fare

Capodanno 2020, Forlì è pronta a ballare con gli Eiffel 65

Sotto Saffi, domani sera la festa con Andrea Vasumi e il ritmo degli anni ’90. La mappa del divertimento nei principali locali

Capodanno 2020, a Forlì gli Eiffel 65 saranno protagonisti

Capodanno 2020, a Forlì gli Eiffel 65 saranno protagonisti

Forlì, 30 dicembre 2019 - Il benvenuto al 2020 con uno sguardo al passato. Un Capodanno anni Novanta, come quello in piazza Saffi. È l’evento – organizzato dal Comune – con cui la città saluterà il 2019 per entrare nel nuovo anno. Divertimento, cibo e musica. Domani si parte alle 19 con lo street food truck, ovvero cibo da strada locale e regionale con mercatini di Natale, area bimbi, pattinaggio sul ghiaccio e animazione. Dalle 20.30 si entra nel vivo, con il comico Andrea Vasumi nelle vesti di presentatore e protagonista con il suo spettacolo comico. Gli speaker di Radio Studio Delta condurranno l’avvicinamento alla mezzanotte, con il momento clou previsto alle 21.30.

Leggi anche Capodanno 2020, gli eventi in regione Sul palco allestito in piazza saliranno gli Eiffel 65, gruppo dance che proprio negli anni Novanta è diventato celebre con le hit ‘Blu da ba dee’, ‘Move your body’ e ‘Too much of heaven’. Il gruppo italiano fondato dal frontman e cantante Jeffrey Jey (all’anagrafe Gianfranco Randone), dal musicista Maury (Maurizio Lobina) e dal dj Gabry Ponte, che nel 2006 ha cambiato nome dopo l’abbandono di Ponte (diventando Bloom 06) e quattro anni più tardi si è ricomposto, si esibirà per la prima volta a Forlì. Da poco è partito un tour per festeggiare i vent’anni di attività, con il duo Randone-Lobina tornato in studio: l’ultimo album è datato 2003. Dopo il concerto, si continuerà a ballare con il dj-set dei Datura e partirà il countdown aspettando la mezzanotte. Brindisi e un’apertura di 2020 speciale, con una coreografia di luci che illuminerà la torre civica. Capodanno anni Novanta anche al Controsenso di via Filergiti, dove si rivivranno i momenti più significativi di quel periodo e si ascolteranno le canzoni da ballare che hanno caratterizzato il decennio, da ‘Wannabe’ delle Spice Girls a ‘What is love’ di Haddaway. Al Naima Club (via Somalia 2) cenone e divertimento con drag queen, il gruppo ’70 mi dà… 80’ e i dj Giorgio Paganini e Mirko Masetti che proporranno musica degli anni Settanta e Ottanta, rigorosamente in vinile. Per chi cerca un Capodanno ‘alternativo’, un’opzione è il veglionissimo al circo di Vienna in via Punta di ferro: spettacolo alle 21.30, buffet e poi brindisi di mezzanotte. Al parco urbano (alla ‘Collina dei conigli’) ci sarà invece il ‘Cervellone rock contest’, un quiz per mettere alle prova le conoscenze sul rock. America Graffiti propone a Forlimpopoli il ‘Nerd party’ con cosplayer, karaoke, una lotteria e giochi (solo su prenotazione). Al Wild-Horse di piazzale porta Ravaldino spazio a chi vuole divertirsi con le freccette, al Grand Hotel Forlì-Ristorante 3 Corti (via del Partigiano) musica dal vivo e cenone. Chi vuole regalarsi un Capodanno a tavola ha l’imbarazzo della scelta, con decine di menù per tutti i gusti (e le tasche) nei principali ristoranti della città e del comprensorio, a partire da Casa Artusi a Forlimpopoli. Dalla cucina romagnola a quella di ‘importazione’, dalla tradizione all’innovazione, ognuno potrà scegliere come salutare il 2019 e gustare il benvenuto al 2020.